Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Inzaghi: "Che risposte da Lind, Rus e Arena. Peccato per il gol subito"

Pisa, Inzaghi: "Che risposte da Lind, Rus e Arena. Peccato per il gol subito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:11Serie B
di Samuele Fontanelli

Il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi è intervenuto dalla sala stampa della Cetilar Arena riguardo al match, vinto per 3-1 dai suoi ragazzi, contro il Cesena. Queste le sue parole:

"Non ero preoccupato e si può imparare molto dopo una sconfitta. Oggi era una giornata importante per noi e vedere la risposta di Rus, Lind e Arena è qualcosa di bellissimo durante la giornata. Rus e Arena sono due giocatori che per atteggiamento e dedizione alla causa meritavano la mia fiducia, speravo che dessero questa risposta. Sono felice della loro prova. Di Rus sono contento perché non aveva trovato molto spazio e penso possa fare molto bene. La società ci puntava molto e, dopo averlo visto con lo staff, abbiamo pensato che la società avesse ragione. Ci poteva dare tanto in questo ruolo. Non era facile fare queste scelte e Giovanni Bonfanti è dovuto rimanere fuori. La concorrenza sana che stanno vivendo mi rende orgoglioso".

"Non abbiamo bisogno di pressioni che devono avere altre squadre. Penso che non fossimo indicati all’inizio, ma non possiamo neanche essere considerati i favoriti. Dopo poche giornate non si può pensare già a come finirà questo campionato. Io mi limito a dire che sono felice di come siamo seguiti come staff da questo gruppo e per un allenatore è il massimo poter lavorare così. Il Pisa l’ha vinta nell’atteggiamento iniziale che dobbiamo avere quando dobbiamo aggredire. In panchina non avevo cambi davanti e speravo che Arena e Moreo tenessero. Poi ho dovuto adattare Beruatto".

"L’atteggiamento è stata la chiave di lettura di questa partita. La squadra è stata brava a difendere. Non mi piacciono i giocatori che si scambiano palla in difesa per cinque minuti. Lind è stato molto bravo e ho cercato di dargli fiducia. A volte quando non gli viene qualcosa si incupisce, ma ho cercato di dargli fiducia e sono contento. Se l’è meritato. Se c’è una cosa che non mi è piaciuta quella è stata non subire gol. Oggi avemmo dovuto finire a reti inviolate. Abbiamo bravi giocatori che sfruttano le occasioni che hanno, l’incisività ci sta dando risultati nei tiri in porta. Tutti i posti dove sono stato mi rendono orgoglioso e lego tanto con le città dove sto. Mi piace il modo di lavorare di questa società perché cerchiamo giocatori giovani da far crescere. Dobbiamo cercare di farli crescere partita dopo partita anche mettendo in preventivo qualche errore. A Pisa basta lottare e uscire a testa alta. Auguriamoci che l’atteggiamento e la voglia sia quella di oggi. Pensiamo ora alla sosta e a recuperare Tramoni e Mlakar, poi ci sarà anche il rientro dalla squalifica di Vignato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile