Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito"
Domenico Fracchiolla, ds del Giugliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud nel corso della trasmissione 'Il Salotto del Calcio': "Sono passate poche partite, ma stiamo facendo in questa fase qualcosa d'importante. Lo stesso vale anche per il Monopoli che lo scorso anno ha fatto i playout. Credo che sia ancora un girone, quello C, dove regna l'equilibrio senza una classifica ben delineata. Credo che alla fine le big Benevento, Trapani, Avellino e Catania. Assieme anche all'Audace Cerignola che per me è una squadra importante. Il Benevento sta facendo un percorso importante e coraggioso perché gioca con tanti giovani frutto degli investimenti fatti negli anni vissuti fra Serie A e B. Lo scorso anno ha fatto lo stesso percorso il Cesena e si è visto dove sono arrivati".
Sul minutaggio in Serie C, il dirigente ha poi spiegato: "Credo che debbano giocare i giovani bravi e non quelli che portano minutaggio a bilancio. Meglio ancora se sono un patrimonio diretto delle società di Serie C".
Fracchiolla, poi, parla della cessione di Francesco Salvemini in estate al Cerignola"Quella che si è mossa con più insistenza e forza è stato il Cerignola che ce lo ha chiesto fin da giugno. Noi volevamo tenerlo ma essendo in scadenza abbiamo deciso d'incassare la cifra migliore possibile".
Infine un pensiero sull'importanza di Valerio Bertotto in panchina: "Oltre alla famiglia Mazzamauro uno dei motivi dell'inizio della mia avventura a Giugliano era la riconferma di Bertotto. Ci siamo incontrati a maggio abbiamo capito che avevamo le stesse idee di calcio".
Sulle penalizzazioni in arrivo in Serie C, il dirigente spiega: "Vorrei dire tante cose ma mi devo limitare. Credo che il problema arrivi dalle iscrizioni e le nuove modalità. Credo che le società sostenibili, che sono sane a bilancio, devono andare avanti e invece si sono iscritte tante società ballerine".