Pisa, Moreo: "Inzaghi ha già inciso. Non possiamo permetterci di sbagliare niente"
“Non possiamo permetterci di sbagliare niente, dobbiamo arrivare alla fine del girone d’andata con più punti possibili, poi sarà un altro campionato. Inzaghi? Ha inciso tantissimo, ama questo sporto e sa cosa trasmettere e i risultati si vedono. Sapevo che avrebbe portato questo entusiasmo”. L’attaccante del Pisa Stefano Moreo parla così in conferenza stampa dell’avvio di stagione della squadra toscana soffermandosi poi sul cambio di passo rispetto a un anno fa: “La scorsa è stata un’annata difficile, in questa invece siamo arrivati sul pezzo fin dal ritiro. Personalmente sono arrivato in ritiro preparato e sapevo quello che il mister poteva darmi e anche quello che io potevo dare a lui”.
Spazio poi al suo ruolo in campo: “Devo stare vicino alla porta, ma con la libertà di creare gioco che è una cosa che mi riesce e con gli inserimenti da fuori posso anche essere più pericoloso. I tifosi pretendevamo molto da me, ma fin sa quando sono arrivato sono stato chiaro sul fatto che non sarei stato un bomber. - prosegue ancora Moreo come riporta Sestaporta.news - L’assenza del gol non mi pesa, non ci penso e sono tranquillo. Con il mio sacrificio spendo molte energie e a volte ne pago anche in termini di lucidità sotto porta, ma le prestazioni le sto facendo”.
Moreo poi si sofferma anche sugli altri compagni di reparto: “Lind è in crescita, era arrivato con una condizione negativa, indietro rispetto ai compagni e faceva fatica a integrarsi. Ora ha uno strapotere fisico che ci lascia senza parole, è una grande arma da sfruttare. - prosegue ancora il classe ‘93 – Davanti siamo molto forti, ci sono Arena, Mlakar o Tramoni che hanno grandi qualità nelle ripartenze e possono mettere gli altri attaccanti in condizione di fare gol”.
Un pensiero infine va sul SudTirol al rientro dalla pausa: “A volte è complicato riprendere, ci sono squadre che hanno molti giocatori che vanno in nazionale e possono tornare stanchi. Contro il SudTirol sarà una partita difficile, hanno vinto a Cosenza e sono in salute. Noi sappiamo di dover essere quelli di sempre e di non poter sbagliare l’approccio. Stiamo preparando la partita al meglio e recuperare i compagni infortunati”.