Palermo, Pierozzi: "Che emozione giocare al Barbera. Spero di sbloccarmi presto"
“Quando arrivi a Palermo capisci cosa significa fare parte di questo progetto, ci sono strutture, organizzazione, personalità e quando siamo andati a Manchester abbiamo capito molto dall’accoglienza nei nostri confronti. In altre società tutto questo non c’è”. Il terzino del Palermo Niccolò Pierozzi ha parlato cosi nel corso di un’intervista a Radio Time: “ Giocare in questo stadio è emozionante, ero venuto qui con un’altra maglia e uno stadio del genere mette sempre timore all’avversario. Giocare qui da protagonista, con 25-30 mila persone presenti che gridano il tuo nome è sicuramente qualcosa di bello”.
Spazio poi al lavoro del tecnico Dionisi: “Chiede tanto e trasmette tanto, ma il suo lavoro va assimilato, venivo da sistemi di gioco diversi e dunque mi è servito più tempo per entrare in certi meccanismi. Siamo un squadra che è cambiata molto e mettere tutti i nuovi insieme non è mai facile però ultimante abbiamo preso pochissimi gol e ora dobbiamo migliorare il dato offensivo in modo da vincere più partite”.
Il difensore, come riporta Ilovepalermocalcio si sofferma poi sulla sfida contro il Modena: “Quando giocavo con la Reggiana ho segnato contro di loro, spero di esserci e di sbloccarmi il prima possibile anche in fase realizzativa. Sono sicuro che il primo gol con questa maglia arriverà presto. - conclude Pierozzi facendo un bilancio della propria carriera finora - Posso dire di essere contento del mio percorso, ma è chiaro che indossare la maglia della tua città, da fiorentino, vuol dire tanto. Il primo gol in Serie A non si dimentica, poi segnare in casa della Juventus è stato bellissimo, un’emozione che mi porterò dietro per tutta la vita e che spero di vivere ancora”.