Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Pierozzi: "Mancata la mentalità. Dionisi contestato? Non ci facciamo condizionare”

Palermo, Pierozzi: "Mancata la mentalità. Dionisi contestato? Non ci facciamo condizionare”
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Sulle pagine di Repubblica (edizione Palermo) troviamo una lunga intervista a Niccolò Pierozzi, terzino del Palermo, che contro il Cosenza ha trovato il primo gol in rosanero: "Un’emozione bellissima. Segnare per il Palermo, in una piazza con una risonanza così ampia, è qualcosa di speciale. Era un gol che cercavo e che volevo, ora spero di trovare continuità anche sotto l’aspetto realizzativo. È una gioia che voglio rivivere il prima possibile".

Il messaggio più importante è stato il ritorno alla vittoria?
"Era fondamentale dare un segnale a noi stessi e all’ambiente. Dovevamo riscattarci dopo alcuni risultati negativi. Ci eravamo detti che dovevamo invertire la tendenza e per fortuna è arrivata una vittoria netta e meritata".

Ora riuscirete a dare continuità ai risultati?
"Forse finora ci è mancata solo la giusta mentalità. Nessuno può dire che durante la settimana non lavoriamo bene, ma adesso dobbiamo fare quel passo in più per raccogliere più punti possibile. La continuità è l’unica strada, anche se facile a dirsi e difficile a farsi".

Il cambio alla direzione sportiva, da De Sanctis a Osti, che impatto ha avuto?
"Con De Sanctis avevo un ottimo rapporto, è stato lui a volermi a Palermo e non posso che essergli grato. Osti è molto esperto, trasmette tranquillità al gruppo e forse questa è la sua forza. Dare stabilità e serenità all’ambiente è stata la sua mossa vincente, insieme alla sua capacità di dire le cose in faccia".

Prima della vittoria di Cosenza si parlava di Dionisi in bilico. Quanto vi ha condizionato tutto questo?
"Si sente e si legge tutto, e ovviamente ne parliamo anche tra di noi. Ma bisogna dare il giusto peso alle parole e non farsi condizionare dalle voci esterne. Sappiamo qual è la realtà, cosa ci manca e cosa abbiamo. Rispettiamo le opinioni e il lavoro di tutti, ma il nostro obiettivo è restare concentrati e uniti per raggiungere i risultati che vogliamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile