Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Peda: "Mi sento pronto per fare il titolare. Sono giovane, ma ho esperienza"

Palermo, Peda: "Mi sento pronto per fare il titolare. Sono giovane, ma ho esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Redazione TuttoPalermo.net
martedì 9 luglio 2024, 16:49Serie B
di Tommaso Maschio

Acquistato lo scorso anno e lasciato maturare alla SPAL per Patryk Peda questa estate è iniziata la nuova avventura con la maglia del Palermo. Il difensore classe 2002 infatti si è aggregato ai nuovi compagni agli ordini di mister Dionisi e in conferenza stampa si è presentato alla piazza: “Ho aspettato un anno prima di approdare a Palermo e non è stata certamente una mia scelta. - spiega Peda come riporta Mediagol - A gennaio c’è stata poi la possibilità di vestire il rosanero, il ct della Polonia me l’ha detto per agevolare la mia eventuale convocazione all’Europeo, ma c’erano i contratti da rispettare. Ora però sono molto carico e pronto a dare tutto”.

Spazio poi alla sua esperienza italiana: “Sono giovane, ma ho già alle spalle due campionato di Serie B e uno di Lega Pro, ho maturato esperienza anche con la mia Nazionale e mi sento pronto e spero di fare bene togliendomi grandi soddisfazioni. Questa è una delle società più blasonate e importanti del mio percorso calcistico. - prosegue il polacco – L’Italia per esaltare e forgiare le caratteristiche di un difensore è un paese calcisticamente perfetto. Mi piace anche giocare la palla, sono un difensore che non ha paura di partecipare alla fase di impostazione del gioco e so già cosa devo fare”.

Spazio infine agli obiettivi di squadra e personali: “L’obiettivo del Palermo è fare meglio della passata stagione, a me piace vincere e voglio vincere tutte le partite possibile. Aspirare ad una maglia da titolare? La mia volontà è quella di lavorare al meglio per non stare in panchina, come quella di tutti, mi sento pronto per giocare titolare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile