Mantova, Piccoli: "Sul mercato faremo ciò che serve. Il 'Martelli'? Problema viabilità"
Ospite dei microfoni di TeleMantova il numero uno del club virgiliano, Filippo Piccoli fa un punto a 360° sul momento della formazione allenata da Davide Possanzini. "Col Frosinone è arrivata una vittoria che aspettavamo - spiega -. Siamo sempre stati sereni, però mancava il guizzo. Ce la siamo meritata, per tutto il percorso che stiamo compiendo. Siamo in credito a livello di episodi. Ci sono partite che ancora fatico a digerire: una su tutte, quella con la Samp. È stato un furto a mano armata".
Spazio, poi, ad un pensiero sul suo progetto legato al club: "Inizialmente volevamo andare in B in tre anni. Ce l’abbiamo fatta in uno e questo significa che le scelte, sia a livello societario che sportivo, sono state corrette. Sognare? Non costa nulla. Però lo ribadisco: il nostro unico obiettivo quest’anno è la salvezza. Anche all’ultimo minuto dell’ultima partita. È giusto essere chiari".
Quale mercato di gennaio per il Mantova? Ecco la risposta di Piccoli: "Ci ragioneremo dopo le prossime due partite. Posso dire che non mi sono mai tirato indietro e che anche stavolta faremo quel che c’è da fare. Però ricordiamoci di una cosa: il mercato invernale non sempre è risolutivo. Nel mio primo anno, per esempio, facemmo acquisti importanti e poi siamo retrocessi".
Infine un pensiero sul tema stadio: "Non mi lamento dell’interno – precisa il presidente – , ma dell’esterno. Il problema è la viabilità. Non si può bloccare una città perchè arrivano 60 tifosi ospiti. O si risolve questa situazione oppure è difficile pensare a qualcosa di più della Serie B".