Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var

Risultato finale Lecco-Sampdoria 0-1
LECCO
Melgrati 6 - Difende bene la sua porta contro una Samp che si rende pericolosa più volte solo nel finale.
Caporale 6 - Non sbaglia praticamente niente per tutta la gara, ma entra in confusione nel finale.
Bianconi 6 - Controlla bene gli attaccanti avversari che non si rendono mai veramente pericolosi per 75’.
Celjak 6 - Prova positiva nonostante la sconfitta. E' sempre attento in marcatura.
Lepore 5,5 - E’ instancabile e garantisce una spinta costante sulla fascia. Brutta l’entrata su Pedrola che gli costa l’espulsione e condiziona il finale di partita.
Sersanti 6,5 - Prova convincente del centrocampista che non concede niente agli avversari.
Degli Innocenti 6,5 - Insieme a Ionita recupera una quantità incredibile di palloni. Dal 65’ Crociata 5,5 - Con la squadra in inferiorità numerica soffre l’assalto blucerchiato.
Ionita 6,5 - Gara di grande qualità. Vince quasi tutti i duelli a centrocampo. Dal 76’ Lemmens SV.
Buso 6 - Fa tanto lavoro sporco per la squadra, guadagna metri e si fa trovare più volte libero in area di rigore. Dal 76’ Lunetta SV.
Parigini 6 - Garantisce la consueta spinta sulle fasce, mettendo tanti bei palloni in mezzo all’area. Dal 65’ Guglielmotti 5,5 - Perde diversi palloni e non offre l’apporto che ci si aspetterebbe dal suo ingresso.
Novakovich 5,5 - Non riesce mai a rendersi pericoloso, nonostante i compagni gli offrano diversi palloni. Dal 56’ Inglese 5,5 - Ha sui piedi un paio di buone occasioni per segnare, ma non trova la rete.
Andrea Malgrati 6 - I suoi dominano la gara per 75’, dimostrando carattere e sfoggiando una bella prestazione, nonostante siano già retrocessi.
SAMPDORIA
Stankovic 6 - Viene chiamato in causa raramente, ma si fa trovare pronto quando serve.
Leoni 6 - La Samp soffre spesso le iniziative del Lecco, ma lui stringe i denti e chiude bene gli spazi.
Ghilardi 6 - E’ attento in marcatura e propositivo in avanti, dove tocca diversi palloni di testa, anche se non è preciso.
Gonzalez 6,5 - Fa il suo compito senza strafare, scegliendo bene i tempi di intervento. Timido nella prima frazione di gioco, cresce nella ripresa.
Stojanovic 6 - Inizio un po’ al rallentatore, poi sforna una prestazione assolutamente positiva.
Yepes 5,5 - Il centrocampo avversario è un rullo compressore e lui soffre. Compie alcuni errori di valutazione nella gestione del pallone.
Ricci 6 - Uno dei più propositivi della Samp. Non si arrende mai e prova ad arginare gli avversari come può.
Murru 5,5 - Il capitano dei blucerchiati non sembra essere in giornata. I suoi subiscono spesso l’iniziativa degli avversari e lui si fa vedere pochissimo, preoccupato più di difendere che di spingere in avanti. Dal 52’ Giordano 6 - Indubbiamente più propositivo di Murru, aiuta la Samp a salire e guadagnare metri.
Kasami 5 - Prova incolore del centrocampista che viene lasciato negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46’ Benedetti 6 - Entra con il piglio giusto e crea scompiglio ogni volta che entra in area
Verre 6 - Nonostante la Sampdoria si affacci di rado dalle parti di Melgrati, lui tenta la giocata ogni volta che ne ha l'occasione. Dal 64’ Pedrola 7 - Si porta a spasso mezza difesa e serve a De Luca l’assist vincente.
Alvarez 5,5 - Non impensierisce mai gli avversari, nonostante qualche buona imbeccata da parte dei compagni. Dal 64’ De Luca 7 - Sblocca la gara e regala alla Samp tre punti fondamentali.
Andrea Pirlo 6,5 - La Sampdoria attende gli avversari per 75’, subendo spesso l’iniziativa, ma riesce a colpire quando serve e porta a casa tre punti pesantissimi grazie ai cambi.
