Juve Stabia-Carrarese 2-1, le pagelle: Adorante immarcabile, pomeriggio nero per Finotto
Risultato finale: Juve Stabia-Carrarese 2-1
JUVE STABIA
Thiam 6,5 - Ci sono anche le sue mani su questa vittoria convincente che vale il momentaneo quinto posto. Ottima parata su Shpendi.
Ruggero 6 - Chiamato a sostituire Folino, passato alla Cremonese, risponde con una prova di grande attenzione. Sfortunata l'impercettibile deviazione che, nel finale, consente alla Carrarese di riaprire la gara.
Varnier 6,5 - Partita dopo partita sta acquisendo sempre più consapevolezza, in marcatura giganteggia contro Finotto. Calciatore sottovalutato e che, in B, può fare la differenza.
Bellich 6 - Nessuna sbavatura per il difensore di casa, sempre al posto giusto al momento giusto.
Floriani Mussolini 6 - Non è devastante come al solito sulla fascia, ma è encomiabile il suo lavoro in fase di non possesso. Grande spirito di sacrificio per un ragazzo che è diventato insostituibile per Pagliuca.
Leone 6 - Solito lavoro a tutto campo, quando prende palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Valore aggiunto. Dal 75' Meli 6 - Combatte con i compagni fino alla fine.
Buglio 6 - Nei primi trenta minuti la Carrarese fatica tremendamente a uscire dalla propria metà campo e il merito è anche di un centrocampista molto bravo quando gli si chiede di pressare alto. Tanti palloni recuperati, poi detta i ritmi con saggezza. Dall'83' Di Marco sv.
Rocchetti 6 - Ha caratteristiche diverse da Fortini, ma si fa rispettare e accompagna ocs
Piscopo 7 - Il gol dell'ex dopo pochi minuti su assist di tacco da parte di Adorante, lui è bravissimo a intuire in anticipo le intenzioni del compagno. Ricambia il favore e fa partire l'azione del raddoppio. E sfiora il tris con un tiro in diagonale. Dall'83' Sgarbi sv.
Pierobon 6 - Non c'è Candellone e tocca a lui agire sulla trequarti. Svolge al meglio il compito assegnatogli, conferendo qualità e imprevedibilità alla manovra. Dall'83' Zuccon sv.
Adorante 7,5 - E' a Castellammare da 12 mesi, ma sembra una vita. Il coro di tutto lo stadio dopo il nono gol stagionale - di pregevole fattura, così come l'assist di tacco - certifica il suo magic moment. E giustifica l'interesse di tante big della categoria.
Nazzareno Tarantino (Pagliuca squalificato) 7 - Conoscendo il carattere dei due allenatori c'è da scommettere che ripartiranno dal quarto d'ora finale sofferto e non dalla prima ora quasi perfetta. La classifica è incredibilmente interessante.
CARRARESE
Chiorra 5,5 - Chiamato a sostituire Bleve. Non commette errori, forse è fuori tempo quando Adorante fa assist di tacco.
Coppolaro 5 - Pochi minuti e accusa un problema al ginocchio, stoicamente prova a restare in campo ma con risultati non eccelsi. Tanti errori in marcatura, abdica all'intervallo.
Illanes 5 - Brutta partita da parte del centrale difensivo ospite, perennemente in difficoltà contro Adorante.
Imperiale 5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, Adorante lo ha messo in crisi dall'inizio alla fine vincendo tutti i duelli individuali.
Zanon 6 - Uno dei pochi a meritare la sufficienza anche in un primo tempo giocato molto male dalla sua squadra. Predica nel deserto, visto che i suoi cross non trovano la dovuta assistenza nell'area avversaria. Dall'85' Bouah sv.
Schiavi 6 - Un'ora non all'altezza del suo nome, poi si accende e avanza il baricentro per dare una mano agli attaccanti. Segna il gol della speranza.
Giovane 5 - Si muove tanto, ma fa confusione. Sbaglia tanto in impostazione e soffre la rapidità dei centrocampisti gialloblu.
Cicconi 5 - E' una delle delusioni principali della giornata, oggi è mancata tanto la consueta spinta sulla fascia di competenza. Dal 75' Belloni 6 - Buon impatto, cerca il gol con un tiro in diagonale.
Palmieri 5 - Fatica a trovare la posizione giusta, sorpreso dall'aggressività a tutto campo dei calciatori di casa. Impalpabile.
Shpendi 6 - Forse avrebbe meritato anche mezzo voto in più, accende la luce in un contesto tecnico non di primissimo livello. Va tre volte vicino al gol e inventa tanto per i compagni.
Finotto 4,5 - Varnier lo anticipa sempre, limitandone moltissimo il raggio d'azione. Ombra di sè stesso. Dal 60' Cerri 5 - Non è cambiato granchè col suo ingresso in campo.
Antonio Calabro 5,5 - Rispetto al potenziale a disposizione possiamo dire abbia una classifica davvero lusinghiera. Primo tempo pessimo, buona ripresa.