Il nuovo Palermo riparte da Dionisi e De Sanctis: biennale con opzione per entrambi
Il Palermo per puntare alla promozione in Serie A ha deciso di affidarsi ad Alessio Dionisi in panchina e Morgan De Sanctis come direttore sportivo. Saranno loro gli uomini a cui la dirigenza del City Group affiderà il nuovo corso dopo una stagione che non ha praticamente mai visto i rosanero lottare per le prime due piazze.
Dionisi ha superato nel gradimento del club Paolo Zanetti, destinato ora all'Hellas Verona, con l'ex Sassuolo che nelle prossime ore metterà la firma su un accordo di due anni con opzione per il terzo. "Il nuovo progetto tattico si articolerà sulle esigenze e sulle caratteristiche dell’allenatore - si legge sulla Gazzetta dello Sport - che non più tardi di quattro anni fa ha vinto la Serie B con l’Empoli prima delle tre stagioni vissute in A in Emilia".
Spazio poi anche al sostituto di Leandro Rinaudo a cui non è stato rinnovato il contratto. "L’ad Gardini e il consulente del City Group Bigon hanno rotto gli indugi convergendo con decisione su Morgan De Sanctis che era molto vicino alla firma col Besiktas. L’ex dirigente della Salernitana ha raggiunto l’intesa col club rosanero in poche ore. Con De Sanctis arriverà anche Giulio Migliaccio, che ha giocato a Palermo dal 2007 al 2012. Per loro stesso tipo di contratto che sarà firmato dal nuovo tecnico. Sia Dionisi che De Sanctis ripartono dalla Serie B con l’obiettivo di viverla da protagonisti con il Palermo e per ironia della sorte troveranno sulla loro strada come avversarie sia il Sassuolo che la Salernitana".
In dirigenza, De Sanctis porterà con sé anche i suoi collaboratori Giulio Migliaccio e Simone Lo Schiavo, entrambi con lui già alla Salernitana, il secondo fedelissimo del ds già dai tempi della Roma.