Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ritorno alla Samp: il puzzle prende forma, Accardi uomo mercato insieme a Mancini

Ritorno alla Samp: il puzzle prende forma, Accardi uomo mercato insieme a ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 6 giugno 2024, 09:34Serie B
di Andrea Piras

La Sampdoria è pronta a riabbracciare Pietro Accardi. Prende forma l'area tecnica della formazione blucerchiata che cerca la risalita nel massimo campionato dopo la stagione conclusa con il settimo posto e l'eliminazione ai playoff per mano del Palermo. Nella giornata di ieri l'accelerazione definitiva con l'incontro con il presidente dell'Empoli Corsi e la decisione di prendere una strada differente rispetto a quella del club azzurro. Il dirigente è pronto a firmare un biennale con opzione per il terzo anno ad un ingaggio che non dovrebbe discostarsi molto da quello percepito in Toscana.

Ritorno alla Samp
Un ritorno, quello dell'ex difensore centrale palermitano, in un ambiente che conosce molto bene e che lo ha apprezzato da giocatore. Arrivato in blucerchiato nell'estate del 2006 ha disputato quattro stagioni per intero conquistando la qualificazione ai preliminari di Champions League con Delneri nel 2010. La stagione successiva ha collezionato solo 11 gettoni prima di passare Brescia in prestito. In Serie B sono arrivate 12 presenze, più due in Coppa Italia con un gol, prima di un'altra cessione sempre alle Rondinelle a gennaio 2012.

Mancini verso la firma
Pietro Accardi andrà di fatto a prendere il posto di Nicola Legrottaglie e il suo ruolo non andrà in conflitto con quello di Andrea Mancini. L'attuale direttore sportivo della Sampdoria, capace comunque di portare a Genova giocatori come Pedrola, Darboe e Piccini, andrà in scadenza a fine mese ma con ogni probabilità andrà presto a porre la sua firma sul rinnovo. Poi sarà la volta di imbastire il mercato, che ancora per una sessione sarà controllato e "schiavo" dell'indice di liquidità. E provare a puntare ad un campionato da protagonista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile