Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Magalini: "Tanti prestiti? È un falso problema, in molti casi c'è il diritto di riscatto"

Bari, Magalini: "Tanti prestiti? È un falso problema, in molti casi c'è il diritto di riscatto"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 settembre 2024, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo del Bari Giuseppe Magalini ha parlato oggi in conferenza stampa soffermandosi anche sulle critiche per i troppi giocatori arrivati in prestito in questa finestra di mercato spiegando che c'è stato troppo clamore per nulla.

"Questo clamore per i prestiti non lo farei ed è un falso problema. Il 50% della rosa è in proprietà e gran parte dei prestiti sono con diritto di riscatto. Non sempre il prestito è un male, se l'anno scorso fossero stati tutti a titolo definitivo sarebbe stato un problema. La squadra ha delle basi a cui si aggiungono altri giocatori che possono essere importanti. - prosegue il ds come riporta Tuttobari.com - Sono 8 i calciatori in prestito secco al Bari e dunque non abbiamo fatto un mercato low cost. Già mantenere i giocatori non è facile, sui contratti dei calciatori siamo allineati sulla media della categoria. Sul prestito ripeto che è un non problema perché se non si ha la forza economica di acquisire giocatori a titolo definitivo, si può collaborare con una grande squadra".

Il budget?
"Non dimentichiamo che abbiamo comprato Sibilli, facendo un esborso. Non avevamo definito un aspetto economico ben preciso, abbiamo valutato caso per caso. Ma vi posso garantire che la società avrebbe potuto incassare anche altri soldi con delle cessioni, con Sibilli in primis, ma non abbiamo voluto indebolire la squadra. Per esempio con Partipilo non eravamo d'accordo sulla valutazione data dal Parma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile