Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Cesena 3-2, le pagelle: Canotto torna al gol, male la difesa bianconera

Frosinone-Cesena 3-2, le pagelle: Canotto torna al gol, male la difesa bianconeraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 dicembre 2024, 17:09Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Frosinone-Cesena 3-2

FROSINONE
Cerofolini 6,5 - Attento tra i pali e sfortunato in occasione del calcio di rigore, dopo aver respinto il primo tentativo di Shpendi. Risponde bene a Calò sul tentativo da punizione.

Biraschi 6,5 - Il difensore trova le giuste misure per contenere Antonucci e bloccare le sortite offensive di Berti.

Monterisi 6,5 - Annulla Shpendi con una prestazione attenta e in linea con le attese. I duelli aerei sono tutti suoi.

Bracaglia 6 - Roccioso il difensore che non ha clienti comodi da gestire, ma garantisce comunque una buona prestazione.

Oyono J. 6 - Prestazione importante dell'esterno che trova coraggio partita dopo partita. Oggi la spinta è continua e genera più di qualche problema agli avversari. Dal 63' Oyono A. 6 - Sostituisce il fratello nello stesso ruolo con prestazione scolastica e attenta.

Cichella 6,5 - Buona prova del centrocampista che va vicinissimo all'eurogol poco prima del novantesimo: la sua conclusione si stampa sulla traversa.

Barcella 7 - Per il giovane mediano, il passaggio per Canotto è un assist di pregevole fattura. Prestazione importante per il centrocampista.

Marchizza 7 - Solita spinta sulla fascia per il numero 3 che si occupa anche della battuta dei piazzati. Realizza il calcio di rigore che, nel finale, risulta poi decisivo ai fini del risultato.

Begic 5,5 - Non la migliore delle prestazioni per l'ex Vicenza che non riesce a trovare le geometrie giuste. Ammonito sul finire del primo tempo. Dal 64' Kvernadze 6 - Prova a far salire i suoi, gestendo diversi palloni in zona offensiva.

Canotto 7,5 - Sfrutta l'errore di Bastoni per lanciarsi in campo aperto e firmare l'assist per il gol di Ambrosino. Prima dell'intervallo, trova la perla sfruttando al meglio il filtrante di Barcella. Dal 64' Garritano 6 - Tanto lavoro sporco per l'esperto centrocampista che sacrifica la corsa per regalare l'uomo in più in ogni zona del campo.

Ambrosino 6,5 - La mossa a sorpresa di Greco trova il gol alla prima vera occasione creata dai suoi compagni. Il suo tocco con il braccio regala l'occasione dal dischetto nel primo tempo ai bianconeri. Buona la prestazione in generale dell'attaccante. Dal 74' Sene 6 - Il suo ingresso serve per mantenere alta la squadra. Ha tanta voglia, non è però lucido negli ultimi metri.

Leandro Greco 6,5 - Può finalmente sorridere con il primo successo ottenuto da quando è sulla panchina del Frosinone. Le scelte in attacco lo premiano, così come il voler insistere su un modulo che sembra aver trovato i giri giusti.

CESENA
Klinsmann 6 - Il portiere può relativamente poco sui tre gol subiti. Sulle conclusioni ricevute, risponde presente anche se il passivo risulta pesante al termine dell'incontro.

Ciofi 5,5 - Partita complicata per il difensore, vista la giornata di grazia di Canotto. Anche ammonito anche nella prima frazione, resta negli spogliatoi durante l'intervallo. Dal 46' Curto 6,5 - Suo il gol che regala speranze alla sua squadra: il gesto tecnico è importante, visto il poco angolo a disposizione.

Prestia 5 - Soffre l'attacco del Frosinone ed è ingenuo nella trattenuta su Bracaglia, che genera l'occasione dal dischetto per Marchizza.

Mangraviti 5,5 - Non la solita prestazione a cui ha abituato gli addetti ai lavori: la voglia del Frosinone lo mette sotto pressione e non trova le giuste contromisure.

Celia 6 - L'esterno non è completamente padrone della sua fascia e va spesso in difficoltà sui movimenti di Canotto. Richiamato in panchina dopo il giallo preso. Dal 63' Adamo 6 - L'esterno non riesce a crearsi gli spazi giusti per scatenare il suo potenziale: attento comunque in copertura.

Calò 5,5 - La partita del centrocampista è più sul contenimento, vista anche la situazione non propriamente positiva in mediana. Sua la punizione che poi genera il gol di Curto.

Bastoni 5 - L'errore sul primo gol del Frosinone è da matita rossa: il suo retropassaggio regala a Canotto il campo per offendere. Da una sua conclusione nasce il tocco con la mano in area di Ambrosino. Dal 63' Kargbo 5,5 - Il suo ingresso non cambia la gara come vorrebbe Mignani: l'attaccante è spesso in ritardo e non riesce a dialogare con i compagni.

Berti 5,5 - Meno estro rispetto al solito per il talento scuola Cesena. All'inizio della gara è propositivo, per poi spegnersi nella ripresa.

Ceesay 5,5 - Preferito ad Adamo dal 1', non trova la giocata giusta per creare pericoli sulla fascia. Da fuori area cerca traiettorie che non impensieriscono la difesa.

Shpendi 6 - Riporta in equilibrio l'incontro con il brivido: dopo aver sbagliato il calcio di rigore, sulla ribattuta è abile ad arrivare prima di tutti e trovare il suo decimo centro in campionato. Dall'84' Van Hooijdonk sv -

Antonucci 5,5 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite. Appare spesso nervoso, nonostante non manchi la voglia di partecipare alla manovra offensiva dei suoi. Dal 68' Tavsan 5,5 - Si vede poco dopo il suo ingresso e fatica nel generarsi spazi interessanti.

Michele Mignani 5,5 - Non particolarmente fortunato con le prestazioni dei singoli, cerca di pescare dalla panchina per scuotere i suoi. Le soluzioni, però, non sono utili come vorrebbe: interrompe la striscia positiva dopo 5 gare senza sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile