Serie B, Cittadella-Mantova: sfida tra Dal Canto e Possanzini al Tombolato
La Serie B torna in campo e nel 22º turno di campionato, allo Stadio Piercesare Tombolato, si affronteranno i padroni di casa del Cittadella e il Mantova.
La squadra di Alessandro Dal Canto sta vivendo un ottimo momento di forma, nelle ultime 5 uscite sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi che hanno portato i granata fuori dalla zona retrocessione, con 24 punti all’attivo. Nel corso della scorsa giornata è arrivato un prezioso 0-0 in trasferta contro il Cesena.
Dall’altra parte arriva il Mantova di Davide Possanzini, anche i biancorossi sono reduci da un pareggio, 2-2 in trasferta contro il Cosenza. Anche per i Virgiliani i punti raccolti in classifica fin qui sono 24.
All’andata finì 1-0 per i biancorossi allo Stadio Danilo Martelli, fu decisiva la rete di Leonardo Mancuso al 93’, che fece esplodere di gioia la squadra di Possanzini.
A dirigere il match del Tombolato ci sarà Davide Ghersini, della sezione di Genova. I suoi assistenti saranno Trasciatti e Monaco, il IV uomo Gangi. Al VAR la coppia Pezzuto-Di Vuolo.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Okwonkwo, appena arrivato in prestito dalla Reggiana, fa parte della lista dei convocati diramata da Dal Canto. Davanti a Kastrati, pronto il terzetto difensivo composto da Salvi, Pavan e Carissoni. Sulle fasce, ancora spazio per D’Alessio e Masciangelo. A centrocampo sono in vantaggio per partire dal 1’ Tronchin, Branca e Amatucci. In avanti inamovibile Vita, che agirà dietro a Pandolfi, perno offensivo dei granata.
COME ARRIVA IL MANTOVA - Possanzini dovrebbe schierare in campo i suoi con il classico 4-2-3-1: Festa in porta, Maggioni, De Maio, Cella e Cristiano Bani sono in vantaggio nei ballottaggi per comporre la linea difensiva. In mediana ancora fiducia a Burrai e Trimboli, mentre sulla trequarti Fiori, Mensah e Bragantini sono in pole per agire a supporto dell’unica punta, Leonardo Mancuso.