Frosinone a caccia del successo ma Greco rassicura: "Non è l'ultima spiaggia"

Il Frosinone di mister Greco è atteso questo pomeriggio dalla sfida al Cesena tra le mura amiche del Benito Stirpe. Lì dove finora in stagione i canarini non hanno mai vinto, mister Greco cerca il suo primo successo in B. Il Frosinone, ultimo in classifica ha fin qui vinto una sola gara in campionato, a Cittadella, ma sulla panchina dei leoni ciociari sedeva Vivarini.
Tanti indisponibili, Greco pensa al cambio modulo
Il tema infortuni in casa Frosinone continua ad essere attualità e ai consueti lungodegenti Cittadini, Partipilo, Distefano, Pecorino, Tsadjout e Kalaj, si sono aggiunti per la gara di domani Gelli, Darboe e Lusuardi. Greco è riuscito però a recuperare Biraschi, uscito al 26' di Cremonese-Frosinone settimana scorsa. Tanti assenti tra mediana e difesa che stanno facendo valutare all'allenatore romano in queste ore di cambiare modulo e passare dal 3-5-2 ad un difesa a 4 o ad un più probabile 3-4-2-1. Lo stesso tecnico ha parlato cosi in conferenza stampa sul tema modulo: "Nella preparazione della gara abbiano valutato tante cose e questa può essere un'ipotesi. Questa squadra ha determinate caratteristiche da considerare. Ho valutato in settimana l'ipotesi di passare a quattro dietro, vedremo. Più mezze punte in campo? Come la difesa a quattro anche questa è stata una valutazione perché al di là di tutte queste assenze qui comunque ho possibilità di fare delle scelte delle valutazioni di sentirmi competitivo con questi ragazzi che ho a disposizione. Quindi anche questa è stata una riflessione. Bisogna bilanciare di come tu vuoi iniziare la partita cosa ti immagini di come vuoi finire la partita di quello che potrebbe succedere, quindi non è solo come inizi ma anche come Fenisci. Tante le valutazioni tanti ragazzi, magari qualcuno è un po' più in calo. Qualcuno invece ha voglia di giocare. Tante piccole cose che in questo momento qui noi siamo stati attenti e fino all'ultimo. Ci prendiamo del tempo per riflettere bene e fare le scelte più corrette possibili".
Caccia al successo per salutare l'ultimo posto in classifica
Il Frosinone come detto ha vinto fin qui una sola partita in campionato e non a caso al momento occupa l'ultimo posto della classifica. Mister Greco sa bene che c'è bisogno di un successo che dia entusiasmo e morale a squadra e ambiente e dia il via ad una risalita della classifica. La vittoria, da ricercare in ogni gara, non deve però essere un assillo secondo Greco: "Ne abbiamo parlato in settimana sicuramente. Capisco che la svolta è la vittoria ma non dobbiamo avere l'assillo altrimenti non se ne esce. Dobbiamo continuare a lavorare come sappiamo con la consapevolezza del percorso da dover fare. Ci manca la vittoria, la stiamo andando a cercare con tutte le nostre forze. Abbiamo prodotto delle prestazioni che ci avevano permesso di arrivare vicino a vincere e abbiamo spinto su questo, cioè su quello che ci ha permesso di essere competitivi. Nonostante le difficoltà, quindi si mantiene un livello di energia alta. Dobbiamo andare a vedere le cose che possiamo far meglio."
