Dal ritorno di Birindelli al pallino Lapadula. Il Pisa guarda a gennaio per rinforzare la rosa
Il Pisa ha intenzione di non lasciare nulla di intentato nella corsa alla Serie A e per questo guarda già a gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Pippo Inzaghi in quei reparti che al momento hanno mostrato le maggiori carenze.
Come riporta La Gazzetta dello Sport il club starebbe pensando a un innesto sulla fascia destra per fare fiato a quel Idrissa Touré, adattato dal tecnico a esterno, che sta facendo molto bene. L’idea potrebbe essere quella di riportare in nerazzurro Samuele Birindelli, classe ‘99 che sta trovando pochissimo spazio nel Monza – appena quattro presenze fra Serie A e Coppa Italia – e a gennaio potrebbe chiedere di avere maggiore minutaggio altrove. In difesa invece, con Giovanni Bonfanti che ultimamente appare fuori dalle rotazioni, si guarda in casa Monopoli dove piace il 2001 Antony Angileri, 12 presenze e un gol, calciatore che oltra al centrale può agire anche sulla corsia di destra.
Ma il grande colpo si sogna in attacco dove potrebbe esserci un ritorno di fiamma per quel Gianluca Lapadula già seguito senza successo in estate. Il classe ‘90 a Cagliari sta trovando poco spazio, per lo più a gara in corso, ed è un giocatore molto apprezzato da Inzaghi che lo ha allenato a Benevento conquistando la promozione in Serie A.