Da Gargiulo ad Artistico: come cambia l'undici titolare del Cosenza dopo il mercato
Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato ricca di operazioni per quanto riguarda la Serie B. A dispetto del fatto che spesso il mercato di gennaio viene definito 'di riparazione' molti dei club cadetti hanno deciso di sfruttare il primo mese del 2025 per mettere le mani sul presente, ma anche sul futuro. Andiamo ad analizzare quanto fatto del Cosenza.
IL MERCATO DEI LUPI - Artistico è un attaccate con dei colpi, ma con poca esperienza e soli tre gol all'attivo in Serie B. Garritano conosce l'ambiente, ma sembra lontano dai livelli di rendimento visti a Frosinone fino ad un paio di anni fa. Gargiulo, infine, porta esperienza. Cruz Jr? Una scommessa, non c'è altro modo di definire il suo arrivo al 'Marulla'. Sul fronte delle cessioni se ne vanno tutti elementi marginali per Massimiliano Alvini, al di fuori del solo Strizzolo. Tirando le fila la situazione risulta leggermente migliorata, ma per un cambio di marcia probabilmente sarebeb servito altro. Molto altro.
La nuova formazione tipo (modulo 3-4-2-1): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Florenzi, GARGIULO, Ciervo; GARRITANO, Mazzocchi+; ARTISTICO. Allenatore: Alvini.
* in maiuscolo i nuovi acquisti
Di seguito tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali del club calabrese:
ACQUISTI
Gabriele Artistico (Lazio)
Mario Gargiulo (svincolato)
Luca Garritano (Frosinone)
Juan Manuel Cruz (Hellas Verona)
CESSIONI
Gianmarco Begheldo (Union Clodiense)
Mohamed Sankoh (Stoccarda)
Antonio Barone (Nocerina)
Michele Camporese (Milan Futuro)
José Mauri (risoluzione)
Bright Gyamfi (ACR Messina)
Luca Strizzolo (Modena)
Serie B 2024/2025: il quadro di tutte le operazioni ufficiali del mercato invernale - Leggi la notizia: CLICCA QUI!