Pisa, Inzaghi: "Amichevole con l'Inter guastata dall’infortunio di Esteves, uno insostituibile"
Nella lunga intervista rilasciata quest'oggi a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi ha parlato - tra i tanti argomenti toccati - anche dell'amichevole contro l'Inter campione di Italia che si è giocata nella serata del 2 agosto in terra toscana, nell''Arena Garibaldi' divenuta oggi 'Cetilar Arena'. Un'amichevole che però si è resa infausta per i toscani, come ha detto anche il mister: "Una partita guastata dall’infortunio di Esteves, uno insostituibile. Ringrazio Simone per aver portato qui l’Inter, ci tenevamo a fare bella figura anche se ci siamo difesi tanto".
E riguardo al terzino, ricordiamo che ha riportato la lesione completa del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, ed è già stato operato in Finlandia presso l’Hospital Pihlajalinna di Turku; l’operazione è perfettamente riuscita, e sarà prossimamente stabilito il percorso riabilitativo che il portoghese dovrà seguire. Di certo c'è che al momento attuale la prognosi stimata prevede il ritorno all’attività in circa 9 mesi.
Un lungo periodo che costringe per altro i nerazzurri a tornare sul mercato per andare a ricoprire quel tassello che per il momento è interamente scoperto, non avendo un 'doppione' in rosa; il primo nome circolato per la sostituzione di Esteves è quello di Luca Zanimacchia, ma, come anticipato ieri, è uscito anche il profilo di Lorenzo Carissoni. Attesi sviluppi - necessari - in tal senso.