Iemmello vola con il Catanzaro: nel mirino il record personale di gol in Serie B

Ha leggermente rallentato il Catanzaro nelle ultime settimane, ottenendo solo una vittoria nelle ultime cinque gare di campionato e scendendo al sesto posto con 47 punti. Nella giornata di ieri è arrivato il pirotecnico pareggio contro il Bari per 3-3, che però non può non lasciare l’amaro in bocca. I giallorossi infatti avevano trovato il vantaggio all’83’ con Quagliata, salvo poi subire il definitivo pareggio di Favilli al 90’+2’.
Ad ogni modo tra i marcatori di Caserta ha figurato, tanto per cambiare, Pietro Iemmello, autore del momentaneo 1-1. Per il capitano non si è trattato solo della terza partita consecutiva a segno, ma anche del 16º centro in questa Serie B (CLICCA QUI per la classifica marcatori). Un numero non casuale, dato che il bomber ha superato i 15 gol dello scorso campionato. Il classe ‘92 aveva segnato 2 reti anche nei play-off, ma l’impressione è che anche quello possa essere un numero assolutamente raggiungibile.
Il pensiero in ogni caso va anche alla stagione 2019-20, nella quale Iemmello ha stabilito il proprio record di marcature in un singolo campionato di Serie B; con la Maglia del Perugia timbrò il cartellino in ben 19 occasioni. Con ancora sei giornate alla fine e con una vena realizzativa che continua a confermarsi inesauribile l’impresa appare più che verosimile.
