Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, attesa per la decisione del TAR sulla penalizzazione: sentenza entro domani

Cosenza, attesa per la decisione del TAR sulla penalizzazione: sentenza entro domaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

Entro la giornata di domani il TAR del Lazio deciderà sulla richiesta del Cosenza di sospendere la penalizzazione di quattro punti in classifica comminata al club per alcune irregolarità amministrative. Una penalizzazione che era stata confermata dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, in linea con la Corte d’Appello Federale.

Le parti si sono presentate con posizioni opposte: i rossoblù, guidati dai legali Lattanzi e Caputo, volevano posticipare la decisione al termine del campionato, mentre CONI, FIGC e Salernitana (rappresentata dai legali Chiacchio, Fimmanò e Sica) hanno richiesto un’adozione immediata della decisione, affinché si disputi una partita con una classifica chiara, senza margini di manovra. Lo riferisce Tifocosenza.it.

L’obiettivo del patron calabrese Guarascio è quello di avere una sentenza favorevole che possa dare un’ulteriore motivazione nel finale di stagione per andare alla caccia quantomeno di un posto play out per evitare la retrocessione diretta. In caso di esito negativo invece i Lupi potrebbero giocarsi un disperato tentativo anche al Consiglio di Stato per ribaltare tutto e riaccendere la speranza.

Questa la classifica attuale:
Sassuolo 75
Pisa 66
Spezia 59
Cremonese 53
Juve Stabia 50
Catanzaro 48
Palermo 45
Bari 44
Cesena 44
Modena 41
Carrarese 38
Frosinone 38
Mantova 37
Brescia 35
Sampdoria 35
Südtirol 35
Cittadella 35
Salernitana 33
Reggiana 32
Cosenza 27 (-4 punti)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile