Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Contro il Cagliari... due anni dopo. Carrarese, Palermo: "Non partiamo affatto battuti"

Contro il Cagliari... due anni dopo. Carrarese, Palermo: "Non partiamo affatto battuti"
lunedì 12 agosto 2024, 11:48Serie B
di Claudia Marrone

Tra i colpi di mercato che hanno incuriosito la categoria, c'è sicuramente quello messo a segno dalla Carrarese, che per l'attacco si è assicurata il figlio d'arte Ryduan Palermo (suo padre è Martin Palermo, miglior marcatore di sempre del Boca Juniors), prelevato dalla Serie D: per il giocatore, infatti, si tratta della prima avventura nel calcio professionistico italiano. Stasera, il secondo impegno ufficiale della stagione, i 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa contro il Cagliari, che ha per l'argentino un sapore speciale.

Il perché, lo ha spiegato lui stesso nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Dopo la stagione trascorsa in Spagna volevo provare a fare il salto di categoria, ma non mi è stata data l'opportunità, e ho allora deciso di guardarmi intorno. Mi è arrivata la chiamata dall'Eccellenza sarda, e anche se era la stessa categoria che facevo in Spagna ho deciso di accettare perché ho sempre desiderato conoscere l’Italia: non ci ho pensato due volte e sono andato li. Quell'anno, grazie a Dio, è andato bene... per altro ho finito la stagione giocando un'amichevole contro il Cagliari, e adesso, due anni dopo, torno lì, ma in un'altra modo.

Andremo a fare quello che abbiamo provato in settimana. In queste partite nessuno si aspetta che la squadra di categoria inferiore possa vincere, ma noi daremo il 100% per passare il turno, è questa la mentalità che dovrà accompagnarci non solo in Sardegna ma in tutta la stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile