Cittadella-Venezia 0-0, le pagelle: Joronen salva il Venezia. Pavan insuperabile

Risultato finale Cittadella-Venezia 0-0
CITTADELLA
Kastrati 6 - Fa venire i brividi ai suoi tifosi con un’uscita a vuoto a inizio ripresa. Per il resto passa una serata tranquilla.
Salvi 6 - Dalle sue parti il pallone non passa quasi mai. Gara disciplinata e senza sbavature.
Pavan 6,5 - E’ l’uomo ovunque della difesa del Cittadella: insuperabile
Frare 6 - Riesce a neutralizzare senza troppa difficoltà gli avversari. Prende un cartellino giallo nel finale nel tentativo di contenere Tessmann.
Carissoni 6 - Aiuta la squadra a rimanere alta e cerca anche la conclusione nel finale di gara.
Carriero 6 - Spinge poco, ma quando c’è da fare a sportellate non si tira mai indietro. Dal 67’ Cassano 5,5 - Girovaga per il campo dando l’impressione di non sapere bene cosa fare.
Branca 6 - Tantissimo lavoro sporco al servizio dei compagni. Esce dopo essere stato ammonito. Dal 78’ Danzi SV.
Amatucci 6 - E’ una presenza costante in tutte le azioni granata e lavora bene in copertura. Dal 77’ Mastrantonio SV.
Tessiore 6 - Buona gara nella quale si è mosso bene, senza sbavature. Dal 58’ Vita 5,5 - E’ meno incisivo e propositivo del solito. La sua presenza in campo si nota appena.
Pittarello 6 - E’ il più pericoloso del reparto offensivo granata: va alla conclusione in più occasioni, ma è impreciso.
Pandolfi 6 - Si muove moltissimo cercando di aprire spazi per Pittarello, ma risulta poco efficace. Dal 58’ Magrassi 6 - Entra in una fase delicata del match, dove si lotta tantissimo. Fa il suo compito.
Edoardo Gorini 6 - La sua squadra è solida a livello difensivo e anche se segna poco, mette in seria difficoltà il Venezia.
VENEZIA
Joronen 6,5 - Nel primo tempo si oppone due volte al Cittadella. Si ripete nel finale del match negando la gioia del gol a Carissoni.
Idzes 6 - Gara ordinata, tiene bene la posizione e si fa vedere anche in avanti.
Altare 6,5 - Prova di grande attenzione. Chiude bene tutti gli spazi ed è attento in fase di marcatura.
Sverko 6 - Quando c’è da soffrire lui c’è. Nel finale ruba un pallone preziosissimo a Carissoni che fa rifiatare il Venezia.
Candela 6 - Sforna diversi assist per Pohjanpalo che però non li sfrutta al meglio. Peccato per l’ammonizione un po’ ingenua. Dal 63’ Johnsen 6 - Entra subito nel vivo dell’azione, creando scompiglio nella difesa granata.
Lella 6 - Deve ancora integrarsi con i compagni, ma ci mette impegno e offre qualche buon pallone per gli attaccanti. Dal 71’ Ellertsson 5,5 - E’ poco lucido nel gestire i palloni che gli arrivano.
Tessmann 5,5 - Si vede pochissimo per tutta la gara. E’ impreciso sui calci di punizione. Dal 92’ Busio SV.
Andersen 6 - Prova a dare ordine al centrocampo facendo una partita sufficiente. Dal 63’ Zampano 6 - Mette tutta la sua grinta in campo e tenta di avanzare in più occasioni.
Bjarkason 6 - Gara di sostanza per il centrocampista islandese che mette tantissimi cross in area avversaria.
Pohjanpalo 5,5 - Controllato alla perfezione dalla retroguardia del Cittadella, non sfrutta i pochi palloni che spiovono dalle sue parti.
Pierini 6 - Lotta come un leone in gabbia, ma i suoi tentativi si infrangono contro la retroguardia del Cittadella. Dal 71’ Gytkjaer 5,5 - Prova a dialogare con Bjarkason e Zampano, ma risulta inefficace.
Paolo Vanoli 6 - Venezia meno brillante del solito in attacco, ma la squadra dimostra anche di saper soffrire.
