Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Cremonese 0-0, le pagelle: Vazquez anonimo, Masciangelo ultimo a mollare

Cittadella-Cremonese 0-0, le pagelle: Vazquez anonimo, Masciangelo ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 dicembre 2024, 17:09Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Cittadella-Cremonese 0-0
CITTADELLA
Kastrati 6,5 – Quando chiamato in causa risponde presente. Buona la parata sulla punizione di Castagnetti nel primo tempo che vede solo all’ultimo.
Salvi 6 – Bravo a contrastare le incursioni avversarie e a liberare l’area. Il giallo al 19° minuto, però, lo condiziona non poco negli interventi.
Negro 5,5 – Qualche imprecisione nel liberare l’area quando è sottopressione. Per il resto gara relativamente ordinata. Dal 66' D’Alessio 6 – Prova a dare manforte in avanti supportando con dei buoni traversoni il compagno di squadra Pandolfi.
Capradossi 6 – Un paio di lanci non precisi per i compagni ma si comporta bene nei ripiegamenti e nei recuperi. Costretto a lasciare il campo per infortunio al 36° minuto. Dal 36' Piccinini 6 – Come il compagno sostituito si comporta bene in fase di ripiegamento. Fa a sportellate con De Luca e riesce spesso a contenerlo.
Carissoni 6,5 – Contiene e recupera bene su Quagliata nella sua porzione di campo e non solo. Ottimo anche nelle letture e nell’intercettare palla a centrocampo.
Amatucci 5,5 – Inizia la gara con aggressività e prova a proporsi nell’impostazione del gioco. Il cartellino giallo al 25° lo costringe a limitare un po’ il suo pressing.
Tronchin 5,5 – Bene nei traversoni tagliati che riesce a mettere al centro dell’area, meno bene nel dialogo coi compagni dove sbaglia spesso gli appoggi e le scelte. Dal 65' Branca 6 – Anche lui entra con l’intento di supportare Pandolfi. Lo fa, anche se poco, ma è anche vero che il Cittadella ha giocato buona parte della ripresa nella propria metà campo.
Casolari 6,5 – Qualità tecnica che si vede in molte delle giocate che effettua. Gira bene palla a centrocampo e detta i tempi.
Masciangelo 6,5 – Il migliore dei suoi. L’unico che, dopo diversi minuti in cui la Cremonese stava attaccando, prova a scuotersi e a creare qualche pericolo agli ospiti.
Vita 6 – Qualche imprecisione di troppo negli appoggi ma gara molto aggressiva. Prova a fiondarsi su diversi palloni senza però risultare mai effettivamente pericoloso. Dal 88' Desogus S.V.
Pandolfi 6 – Pronti, via e ha subito un’occasione (poi fermato per offside). Occasione che però non aveva sfruttato con una conclusione troppo centrale bloccata da Fulignati. Poi tante sportellate e poche chance di iscriversi al tabellino dei marcatori. Dal 88' Magrassi S.V.
Alessandro Dal Canto 5,5 – La reazione del Cittadella alla sconfitta dello scorso turno con lo Spezia dura poco più di 20 minuti. Poi gara di sofferenza e qualche ripartenza. Ancora troppo poco per restare aggrappati alla zona salvezza.

CREMONESE
Fulignati 6,5 – Subito una parata importante dopo pochi secondi. Anche se l’arbitro poi ferma il gioco, lui risponde subito presente. Attento nelle uscite e bravo a liberare, anche in tuffo, un paio di situazioni pericolose.
Antov 5,5 – Inizia la gara con qualche disattenzione. Si addormenta e perde un pallone che poteva rivelarsi pericolosissimo per la Cremonese.
Ravanelli 7 – Uscite alte e niente paura negli scontri aerei. A tratti troppo ruvido ma il suo ruolo lo richiede, e lui lo fa bene. Interventi in chiusura sempre puntuali anche nella ripresa.
Bianchetti 6 – Il suo ritorno in campo da qualche garanzia in più alla difesa. Risolve, anche se con qualche brivido, un paio di situazioni pericolose.
Zanimacchia 6 – Crea superiorità sulla destra ed effettua qualche traversone interessante. Un paio di controlli sbagliati sulla fascia non gli consentono di sfruttare le ripartenze. Dal 59' Barbieri 6 – Il suo ingresso porta meno spinta sugli esterni. Si limita a controllare le ripartenze avversarie.
Collocolo 6,5 – Tanta corsa e buon break a centrocampo con progressioni pericolose. Forse troppo generoso nel passare il pallone ai compagni anche quando potrebbe calciare in porta.
Castagnetti 6 – Buoni i recuperi e bravo nelle letture in anticipo. Palle alte in area che sono spesso sue.
Quagliata 5,5 – Mai efficace in progressione. Vero è che quando è libero non viene servito molto. Dal 59' Sernicola 5,5 – Ingresso che non cambia le sorti della gara. Si propone poco e quando entra in possesso del pallone, i suoi traversoni sono imprecisi.
Vandeputte 5,5 – Parte bene cercando la giocata e guadagnando metri. Poi cala di intensità e sbaglia diversi appoggi ai compagni, soprattutto durante i tentativi di ripartenza. Dal 59' Johnsen 6 – Ottimo ingresso in campo, ci prova subito con un’incursione pericolosa e un buon traversone. Buon impatto per il centrocampista norvegese.
Vazquez 5 – Gara anonima per l’attaccante italo argentino. Appoggi sbagliati e poco altro. Mai incisivo. Dal 78' Nasti S.V.
De Luca 6 – Protegge palla, fa a sportellate e prova la conclusione. Manca precisione ma, sicuramente, è lui l’uomo pericoloso in avanti.
Giovanni Stroppa 6 – La sua Cremonese crea, senza dubbio, ma concede anche molto nelle ripartenze. Altra gara che dimostra come manchi continuità di risultato e, soprattutto, un po’ di cattiveria in più dai suoi uomini migliori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile