Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Toscano verso l'addio: due nomi in pole position per il ruolo di nuovo allenatore

Cesena, Toscano verso l'addio: due nomi in pole position per il ruolo di nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 giugno 2024, 10:34Serie B
di Paolo Lora Lamia

Dopo aver guidato il Cesena verso una straordinaria promozione in Serie B, Domenico Toscano non resterà sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Non c'è ancora l'ufficialità, ma la sensazione dominante è che il club romagnoli cambi guida tecnica in vista del suo ritorno tra i cadetti. L'estate è appena cominciata e ancora devono arrivare dei verdetti - i playoff di B e C devono terminare -, ma il ds cesenate Fabio Artico è già al lavoro per scegliere velocemente il nuovo allenatore.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono due i principali candidati per sostituire toscano: si tratta di Andrea Sottil e Roberto D'Aversa. Sottil è fermo dall'inizio di questa stagione, iniziata alla guida dell'Udinese e chiusa con l'esonero dopo 9 giornate. In precedenza, tre stagioni e mezzo in Serie B sulla panchina dell'Ascoli con una salvezza last minute, un sesto e un dodicesimo posto. Anche D'Aversa viene da un esonero, da tecnico del Lecce dopo una serie di risultati negativi e soprattutto dopo un acceso diverbio con Henry al termine di Lecce-Verona.

Si tratta di due allenatori d'esperienza e con voglia di riscatto: caratteristiche importanti, che piacciono al Cesena per affrontare al meglio un campionato duro come quello cadetto. Più defilati ci sono altri due nomi, ovvero Massimiliano Alvini e Leonardo Semplici. L'annuncio, indipendentemente dal profilo scelto, dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile