Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena-Carrarese 2-1, le pagelle: Shpendi trascina i bianconeri alla vitoria

Cesena-Carrarese 2-1, le pagelle: Shpendi trascina i bianconeri alla vitoriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 22:52Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Cesena-Carrarese 2-1

CESENA
Pisseri 6.5 - Chiamato poco in causa nel primo tempo il portiere del Cesena, solamente qualche uscita dato che non sono arrivati conclusioni verso la porta. Nel secondo tempo si rende protagoniste con un paio di parante importanti.

Curto 7 - Il difensore fa un’ottima partita, oltre a coprire ogni azione offensiva degli avversari, si guadagna il rigore con una bella sovrapposizione. Dal 45’ Ciofi 5,5 - La sua squadra subisce molto nel secondo tempo e non riesce ad arginare le offensive avversarie.

Prestia 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie facendosi dribblare poche volte e vincendo diversi scontri aerei.

Mangraviti 6 - Riesce ad offrire il suo apporto in entrambe le fasce sia in attacco che in difesa, fornendo sia sovrapposizioni e buoni cross, peggio la fase difensiva.

Ceesay 6 - Corre molto in mezzo al campo coprendo ambedue le fasi, sia quella offensiva che quella difensiva, crea pericoli e imposta le azioni offensive del Cesena. Dal 69’ Francesconi 6 - Prova ad aiutare i suoi compagni in gestione della sfera e soprattutto fornisce una mano in difesa.

Calò 6 - Insieme al suo compagno di reparto gestiscono i tempi della partita, capendo quando ripartire e quando invece tenere di più il pallone per far scorrere minuti.

Bastoni 6,5 - Corre moltissimo arrivando anche spesso nell’area avversaria. Oltre diversi cross riesce a concludere anche verso lo specchio non trovando mai però la via del gol. Dal 68’ Adamo 6 - Aiuta i compagni nel difendere e quando ha la possibilità sale per aiutare in fase offensiva.

Donnarumma 6 - Un buon primo tempo quello del centrocampista. Aiuta molto le due punte offrendo loro supporto e riesce anche ad aiutare in fase difensiva riconquistando qualche pallone.

Berti 6 - Gioca una buona partita soprattutto in fase offensiva, sempre l’ultimo a mollare e si rende pericoloso più volte anche durante la seconda frazione.

Kargbo 7 - Instancabile. Corre su tutto il reparto offensivo, arriva moltissime volte alla conclusione e la squadra cerca sempre lui per costruire la manovra offensiva. Nonostante non trova la via del gol gioca una splendida partita. Dal 79’ Van Hooijdonk s.v.

Shpendi 8 - Sicuramente il migliore in campo. Nel primo tempo segna una doppietta: nel primo gol mostra molta freddezza davanti al portiere, il secondo arriva da un rigore tirato perfettamente. Inoltre aiuta molto la squadra servendo anche i propri compagni. Dal 91’ Pieraccini s.v.

Michele Mignani 6,5 - La sua squadra approccia benissimo la partita portandosi subito in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo però parte peggio ma anche in momenti di difficoltà riesce a non subire gol.

CARRARESE
Bleve 6 - Innocente sui gol subiti, prova a spronare la sua squadra ma la reazione non arriva.

Coppolaro 5,5 - Così come tutto il reparto difensivo anche lui fa male, non riuscendo ad arginare le offensive degli avversari e lasciandoli sfilare troppo facilmente.

Oliana 5 - Da difensore centrale non fornisce le certezze e la sicurezza che il reparto difensivo ha bisogno. Il Cesena si rende spesso pericoloso e ogni azione è un pericolo.

Imperiale 5,5 - Anche lui come Coppolaro e Oliana non riesce a fermare l’avanzata dei bianconeri, inoltre fornisce anche poco aiuto in fase offensiva.

Zanon 5,5 - Nonostante corra molto non riesce a rendersi pericoloso, costruisce poco e non rappresenta una minaccia per il Cesena che riesce a fermarlo senza problemi.

Capezzi 6 - Il centrocampo della Carrarese fa fatica e così anche lui. Non riesce a gestire i tempi né riesce a prendere in mano il pallino del gioco concedendo troppo spazio agli avversari. Dal 79’ Zuelli s.v.

Schiavi 6 - Uno dei peggiori in campo nel primo tempo. Perde molti palloni e sbaglia passaggi anche non troppo difficili. Non riesce a fornire l’apporto offensivo e difensivo che la sua squadra ha bisogno. Nel secondo tempo inizia molto meglio facendosi vedere anche in fase offensiva e trovando il gol del 2-1.

Belloni 5 - Anche lui così come Schiavi non gioca una bella partita. Non riesce a creare problemi in attacco e inoltre causa il rigore del 2-0. Dal 78’ Cherubini sv..

Palmieri 6,5 - Uno dei migliori del primo tempo. L’unico che riesce a costruire occasioni da gol e impensierire il Cesena. Dal 45’ Finotto 6,5 - Non fa sentire la mancanza di Palmieri e con lui la squadra diventa molto più pericolosa. Si trova bene nel dialogare con Panico e arriva più volte alla conclusione.

Panico 6,5 - Sempre pericoloso nella trequarti avversaria. Nel secondo tempo soprattutto i suoi compagni lo cercano per tutte le manovre offensive e riesce anche a rendersi pericoloso.

Cerri 5 - Prova a tenere posizione con il fisico e fare sponde ai propri compagni ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 45’ Capello 6,5 - Entra benissimo in campo lottando su ogni pallone e rendendosi sempre pericoloso, offre anche una splendida palla a Panico che non la sfrutta.

Antonio Calabro 6 - Partita iniziata non nel migliore dei modi ma nella seconda parte del primo tempo il Cosenza sale in cattedra e dopo aver segnato riesce a gestire il vantaggio. Nel secondo tempo si chiude concedendo però diverse occasioni da gol ma riesce a soffrire e a portarsi a casa la vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile