Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena-Brescia 2-0, le pagelle: Shpendi cecchino. Papetti, gara incubo

Cesena-Brescia 2-0, le pagelle: Shpendi cecchino. Papetti, gara incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 ottobre 2024, 17:05Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Cesena-Brescia 2-0
CESENA
Pisseri 6 – Nei primi 45 minuti non è stato praticamente mai impegnato. Brivido sullo scadere del primo tempo dove resta immobile sulla conclusione a giro di Juric
Mangraviti 6 – Si muove bene si Juric anticipandolo e creando una buona ripartenza. Meno bene con le sue conclusioni fuori misura dalla distanza. Dal 78’ Pieraccini S.V.
Prestia 5,5 – Rischia grosso con un intervento che potava costargli caro dal limite dell’area. Per il resto gara abbastanza ordinata.
Ciofi 6,5 – Molto attento in difesa, splendido il lancio millimetrico che crea l’occasione con cui Juric si guadagna il rigore dell’1-0.
Donnarumma 5,5 – Spinge poco sulla sua fascia e quando prova a farlo vanifica tutto con traversoni spesso sbagliati.
Bastoni 6 – Suoi quasi tutti i corner per i bianconeri. Il piede c’è e cerca di sfruttare ogni volta che può le sue qualità tecniche. Dal 72’ Antonucci S.V.
Calò 5,5 – Disputa una gara attenta ma a tratti troppo nervosa con diversi interventi fuori tempo. Riceve infatti il quinto giallo della stagione che ne comporta la squalifica per la prossima gara.
Adamo 6,5 – Ogni volta che riceve palla dà sempre l’impressione di poter trovare la giocata giusta. Ottime le incursioni in area con tanta corsa nelle gambe. Dal 71’ Ceesay S.V.
Berti 5,5 – Nei primi 45 minuti si sente pochissimo. Nella ripresa non sfrutta un’occasione limpidissima davanti a Lezzerini e calcia a lato. Dal 73’ Francesconi S.V.
Tavsan 6,5 – Riceve un’ammonizione evitabilissima a metà primo tempo che poteva condizionare la sua gara. Cerca, però, spesso la conclusione mostrandosi egoista in un paio di occasioni. Bravo nel secondo tempo a procurarsi il rigore del 2-0 con una bella giocata. Dal 60' Mendicino 6,5 – Il suo ingresso da lo stesso esito alla gara del compagno prelevato. Bravo nelle ripartenze dove imposta bene e mostra lucidità.
Shpendi 8 – Molto aggressivo dai primi minuti di gioco, fa a sportellate e lotta con tutti. Splendido il sombrero con cui conquista il calcio di rigore che realizza lui stesso. Entrambi suoi i gol su rigore oltre a diverse occasioni create. Corsa, ripartenze e occasioni fino al 97'. Prestazione di livello.
Michele Mignani 6,5 – Il suo Cesena ha mostrato di aver archiviato la batosta dello scorso turno disputando una gara perfetta dal punto di vista di organizzazione di gioco e cinismo.

BRESCIA
Lezzerini 6 – Intuisce ma non può nulla sul rigore perfetto calciato da Shpendi. Sul secondo viene completamente spiazzato. Bene nelle letture dei traversoni e delle incursioni avversarie dove spesso esce con i tempi giusti.
Jallow 5,5 – Inizia malissimo la gara con un erroraccio che poteva costargli molto caro quando sbaglia un passaggio vicino alla difesa. Poi cresce e prova qualche galoppata sulla fascia ma risulta spesso inconcludente.
Adorni 5 – Ad inizio gara cose buone e altre meno. Bene negli anticipi, soprattutto su Adamo che lo mette spesso in difficoltà, meno bene nel liberare l’area. Nella ripresa è suo l’errore che concede il secondo rigore al Cesena.
Papetti 4,5 – Si sente solo per qualche intervento fuori tempo e per il rigore procurato contro nella prima frazione di gioco. Ripresa che lo vede peggiorare la prestazione con un errore che stava per consegnare il 3-0 a Berti.
Corrado 5,5 – Prova poche volte a scendere e creare superiorità numerica in avanti. Si limita ad effettuare lanci spesso sbagliati. Dal 59' Bertagnoli 5,5 – Ingresso sostanzialmente impalpabile. Prova a lanciarsi in qualche ripartenza con scarsi risultati.
Verreth 5,5 – Anche lui, come Jallow, stava per combinarla grossa nel primo tempo perdendo una palla sanguinosa in area. Graziato da Bonacina che ha fermato il gioco. Azzarda un paio di conclusioni dalla distanza, imprecise. Dal 71’ Paghera 5,5 Ingresso che non cambia volto al centrocampo. Si sente solo per un fallo commesso.
Besaggio 6 – Prova a far correre Corrado ma trova scarsa collaborazione. Si limita ad un lavoro di precisa impostazione nella sua zona di competenza. Dal 85' Bianchi S.V.
Dickmann 5,5 – Tanta grinta e tanta corsa ma, in sostanza, si rende poco pericoloso in fase offensiva. Prova spesso la conclusione, soprattutto nel secondo tempo ma risulta sempre impreciso.
Olzer 5,5 – Buona qualità tecnica quando è in possesso della palla ma la sua partita è condizionata da un cartellino giallo evitabilissimo preso nel primo tempo. Dal 58' Borrelli 6 – Maran gli chiedeva maggiore corsa ma anche lui, come il compagno a cui ha preso il posto, soffre l’organizzazione tattica del Cesena.
Bjarnason 4,5 – Inizia bene la gara difendendo palla e provando a far salire i suoi. Poi si vede solo per qualche scontro di gioco con Calò. Dal 46' Nuamah 5,5 – Entra e si fa subito saltare in zona pericolosa da Tavsan che conquista il rigore del 2-0. Poi prova a scuotersi e ad accorciare le distanze in un paio di occasioni.
Juric 5 – Prova a duellare con la retroguardia bianconera ma spesso viene fermato. Quando ha l’occasione, sul finale di primo tempo, non sfrutta una ghiotta occasione.
Rolando Maran 5 – Le scorie dello scorso turno si vedono tutte. Le rondinelle azzardano un po’ di gioco e una reazione solo dopo il gol del 2-0 del Cesena. Troppo poco quanto visto oggi in campo per la squadra lombarda che, come alibi, ha le tante assenze per infortunio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile