Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, il Cittadella nel mirino: tabella di lavoro personalizzato per il difensore Matino

Bari, il Cittadella nel mirino: tabella di lavoro personalizzato per il difensore MatinoTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
mercoledì 20 novembre 2024, 21:04Serie B
di Claudia Marrone

Archiviata definitivamente la sosta, il campionato di Serie B è prossimo alla ripresa, con la 13ª giornata che si sta avvicinando sempre di più; una giornata che domenica 24 novembre, con fischio di inizio alle ore 15:00, opporrà il Bari al Cittadella, nel match che si giocherà al 'San Nicola', e per il quale gli uomini di mister Moreno Longo si stanno preparando. Come fanno sapere i canali ufficiali del club, giornata di doppia seduta per i biancorossi, che si alleneranno poi domani mattina.

Come da nota ufficiale, oggi, "al mattino due gruppi si sono alternati in palestra dedicandosi a circuiti di mobilità, potenziamento muscolare, core stability e lavoro di prevenzione. Nella seconda seduta di giornata, dopo un prologo in sala video per la parte teorica, la squadra ha lavorato sul terreno dell'Antistadio incentrando la seduta su esercitazioni di possesso e circolazione palla, quindi un mini torneo su campo ridotto che ha visto trionfare la formazione 'rossa' grazie a una rete del capitano Francesco Vicari (con lui Pissardo, Pucino, Scafetta, Favasuli, Tripaldelli, Saco, Sibilli e Novakovich). Tabella di lavoro personalizzato per Matino".

Da ricorda che è stato anche il giorno della conferenza stampa del presidente Luigi De Laurentiis, che, tra le altre, ha parlato anche di progetti: "Siamo al terzo anno del progetto, anche quando arrivai qui dissi che saremmo arrivati in B in tre anni e poi ce ne abbiamo messi quattro, ma creiamo progettualità. Nel calcio è difficile centrare gli obiettivi che si mettono nel mirino, finora ci siamo riusciti partendo dalla Serie D e sfiorando la Serie A. Poi c’è stato anche un anno difficile, che ci ha segnato molto e forse ci è servito per ripartire. Quest'anno sono più contento e credo che se arriveremo ai playoff potremmo giocarcela fino in fondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile