Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento-Cittadella 1-0, le pagelle: prima gioia per Tello, Embalo in giornata no

Benevento-Cittadella 1-0, le pagelle: prima gioia per Tello, Embalo in giornata noTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 11 dicembre 2022, 17:14Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Benevento-Cittadella 1-0

Benevento

Paleari 6 - Il grande ex della partita vive un primo tempo da spettatore non pagante. Abdica per infortunio. Dal 45'st Manfredini 7 - Prima partita a distanza di tempo e 50 minuti di ottimo livello, fondamentale e difficilissima la parata su Branca a tempo quasi scaduto. Dimostra di essere affidabile, professionista serissimo.

Glik 6 - Un ottimo recupero in scivolata su Varela lanciato a rete, scelta di tempo perfetta. Guida la difesa con autorevolezza.

Capellini 6 - Si fa scappare Embalo sbagliando un anticipo a ridosso della propria area di rigore, ha il merito di non farsi condizionare dall'errore e di crescere col passare dei minuti.

Masciangelo 6,5 - In avvio di partita spinge poco o segue in ritardo l'azione, cosa che fa arrabbiare Cannavaro che vuole sovrapposizioni continue e baricentro alto da parte degli esterni. Dopo il vantaggio ci sono praterie da sfruttare ed è incisivo al massimo. Dal 90' Veseli sv.

Improta 6,5 - Il tuttofare giallorosso disputa una delle migliori partite stagionali, dalle sue parti non passa praticamente nulla. Pericoloso con alcuni cross sui quali Forte arriva leggermente in ritardo. Ottima gara.

Schiattarella 6 - Denota una buona condizione atletica, è il solito combattente a tutto campo. Esce tra gli applausi del pubblico, conferma del fatto che le incomprensioni del passato sono state totalmente accantonate. Dal 66' Kubica 6 - Neanche il tempo di prendere confidenza con la partita che sfiora il raddoppio di testa, poi si piazza davanti la difesa e recupera qualche buon pallone.

Karic 5,5 - Altra prova altalenante per il centrocampista giallorosso.

Acampora 6 - Non è ancora al top della forma, durante la gara si concede qualche pausa strategica per gestirsi fisicamente e arrivare al 90' in condizioni accettabili. Ma quando entra nel vivo del gioco è un fattore determinante per i campani.

Farias 6 - Neanche il tempo di godersi l'assist per Tello che deve abdicare per infortunio. Dal 22'Koutsoupias 6 - A tratti poco servito dai compagni, eppure si propone con costanza. Rimedia un giallo evitabile che gli farà saltare la prossima partita. Conferma di essere giocatore prezioso e affidabile.

Tello 6,5 - Segna il primo gol stagionale grazie ad una bella giocata in tandem con Farias. Inserimento preciso tra i centrali granata e colpo di testa imprendibile per Kastrati. Dal 66' Viviani 5,5 - Non un grande impatto, aveva il compito di non far abbassare troppo la sua squadra ma l'ingresso è impalpabile.

Forte 5 - Eroe a Parma, tra i peggiori oggi. Il rigore sbagliato è cartina al tornasole di un pomeriggio grigio come il cielo del Vigorito.

Fabio Cannavaro 6 - Massimo risultato col minimo sforzo. Le statistiche parlano di 5 tiri a 15, un po' troppo contro un avversario senza i tre potenziali attaccanti titolari. Ma ora l'ottavo posto non è più così lontano.

Cittadella

Kastrati 6,5 - Incolpevole sul gol, se il Cittadella resta in gara fino alla fine lo deve al rigore parato a Forte.

Frare 5 - Fuori posizione quando Tello si inserisce a fa 1-0 con un preciso colpo di testa.

Donnarumma 5 - Lascia troppo spazio a Farias che sforna un cross perfetto per Tello. Si propone con costanza in avanti, ma palesa un'anomala imprecisione al momento del cross. Dal 45'st Mattioli 5,5 - Spinge di più rispetto al suo alter ego, l'ingresso in campo conferisce un pizzico di imprevedibilità in più alla manovra. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma è uno degli ultimi a mollare.

Cassandro 5,5 - Ha tre chance per rendersi pericoloso, tutte in rapida successione. Tuttavia di mestiere fa il difensore e i risultati non sono esaltanti. Buona condizione fisica ma qualche errore di troppo in appoggio.

Visentin 5,5 - Non un grande impatto con la partita, alla lunga però riesce a tenere a bada un calciatore di valore come Forte. Nel finale si trasforma quasi in centravanti aggiunto e va vicino al pareggio.

Branca 5 - Procura ingenuamente il calcio di rigore che poteva valere il 2-0 giallorosso, errore che dal capitano non ti aspetti. Unico guizzo davvero degno di nota al 93', quando solo un super Manfredini gli nega la gioia del gol.

Danzi 5,5 - Si propone con costanza e occupa diverse zone del campo con discreti risultati, talvolta perde un pizzico di lucidità al momento dell'ultimo passaggio. Dall'80' Mastrantonio sv.

Pavan 5 - Il duello con Acampora è interessante, ma tener testa al centrocampista giallorosso è impresa ardua per tutti. Fa quel che può, mancano gli inserimenti offensivi. Dal 66' Mazzocco 6 - Si propone con continuità e dialoga bene con i compagni.

Antonucci 5,5 - Nei primi 25 minuti è il più ispirato, in due occasioni mette i compagni in condizione di battere a rete con giocate intelligenti e di qualità. Per due volte è totalmente solo a centro area ma Embalo sbaglia tutto. Cala nella ripresa ma forse viene sostituito troppo presto. Dal 66' Vita 6 - Vicino al pari con un colpo di testa da distanza ravvicinata, partecipa all'assalto finale con cross sempre interessanti.

Embalo 5 - Per due volte ignora Antenucci del tutto smarcato, ha anche l'occasione per il pareggio a fine primo tempo ma spara in curva. Eccezion fatta per un cross preciso per Varela si può dire sia stata una prova insufficiente. Dal 75' Asencio sv.

Varela 5 - Un anticipo di Glik non gli permette di presentarsi a tu per tu col portiere. Tanto fumo e poco arrosto, a tratti fatica a trovare la miglior posizione sul terreno di gioco. Non ha inciso.

Edoardo Gorini 5,5 - I miracoli non si possono ripetere sempre, questa squadra a gennaio necessita di rinforzi. Ad ogni modo approccio e rush finale denotano organizzazione di gioco, così come i 15 tentativi verso la porta avversaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile