Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Polito: "Soddisfatto del mercato, siamo più forti. Offerta per Modeste, ha preferito l'Egitto"

Bari, Polito: "Soddisfatto del mercato, siamo più forti. Offerta per Modeste, ha preferito l'Egitto"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 settembre 2023, 19:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, nel corso di una lunga conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio, fra i tanti temi toccati ha parlato anche del mercato che si è da poco concluso. Queste le sue parole riportate da TuttoBari.com: "Io penso la stessa cosa di maggio, voglio migliorarmi. Ma questo non vuol dire spendere trenta milioni di euro. Il Bari in Serie C per due anni ha speso di tutto e di più e non è salito, quando sono arrivato ho trovato un lavoraccio ed ho preso giocatori che prendevano pochi soldi. Nella mia gestione sono arrivati sempre talenti con valori umani e tecnici, attraverso un lavoro certosino sono stati presi giovani sconosciuti che oggi sono alla ribalta, altri che possono emulare lo stesso percorso. Sono soddisfatto, sulla carta siamo più forti dello scorso anno".

Tanti prestiti?
"Quest'anno abbiamo dieci prestiti di cui uno solo è un prestito secco (Koutsupias) ma vi posso garantire che ho possibilità di prenderlo, tutti gli altri hanno diritti o obblighi di riscatto. Non tutti mantengono per forza le aspettative, su dieci alcuni possono steccare, mentre quelli che manterranno le aspettative potremmo prenderli, ma nel frattempo li valutiamo".

Sibilli?
"Lo avevo già in mano, poteva andare altrove ma abbiamo seguito una strategia per portarlo qui fino alla fine del campionato. Se non si fosse rotto Menez non avremmo avuto bisogno del suo sostituto, ed allora siamo andati su Aramu. Noi avevamo una grande pecca, come calci d'angolo e punizioni laterali, quest'anno con lui, Acampora ed Achik abbiamo qualità balistiche come pochi".

Polito ha proseguito: "Acampora l'ho preso perché Mignani voleva alzare un po' Edjouma, per dargli meno esigenze tattiche, visto che in quanto straniero avrebbe avuto bisogno di più tempo per inserirsi. Lui è un tuttocampista, è uno innamorato della palla, dalla mezzala in su può fare tutto. D'Errico? Secondo me in C è un top, in B inizia a far fatica".

Modeste?
"Ho fatto un'offerta per Modeste, che però ha preferito l'Egitto. Noi abbiamo bisogno di gente con la fame. Florenzi? Gli agenti me l'hanno proposto, ma il Cosenza mi ha detto di non perdere tempo perché loro non l'avrebbero ceduto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile