Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Sibilli decisivo, Ceppitelli quasi perfetto

Bari-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Sibilli decisivo, Ceppitelli quasi perfettoTUTTO mercato WEB
Giuseppe Sibilli
sabato 17 febbraio 2024, 16:13Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Bari-FeralpiSalò 1-0

Bari

Brenno 6,5 - Partita avara di occasioni, in avvio di gara si fa trovare pronto in uscita su Butic. Nel finale, però, fa una gran parata su Manzari e si conferma calciatore in costante crescita dopo una prima parte di stagione insufficiente.

Dorval 5,5 - "Di Cesare mi sta aiutando tanto in fase difensiva" ha detto in una recente intervista, riconoscendo che il capitano lo sta aiutando molto a correggere qualche limite. Si applica molto e avrà bisogno di tempo per adattarsi nella difesa a quattro dopo essere stato un discreto esterno da 3-5-2. Un disimpegno sbagliato fa tremare il San Nicola, salva tutto Vicari. Per il resto alterna giocate interessanti a errori evitabili.

Di Cesare 7 - Il cuore del capitano, quello che - al 95' e dopo una botta alla testa - recupera palla, salta due uomini e conquista una punizione nella metà campo avversaria. Dalle sue parti non passa nulla. Insostituibile.

Vicari 6 - L'atteggiamento tattico della FeralpiSalò non impensierisce più di tanto la difesa biancorossa, quando chiamato in causa si fa trovare pronto.

Ricci 6,5 - Parte in sordina, poi Iachini lo invita ad alzare ritmi e baricentro e diventa propositivo proprio come piace all'allenatore. Suo il cross al bacio per Kallon che, però, da buona posizione spreca tutto.

Edjouma 5,5 - E' il calciatore che salta con una sola finta due avversari verticalizzando alla grande per Puscas, ma anche il giocatore che sbaglia un appoggio semplice al limite dell'area avversaria innescando una ripartenza potenzialmente pericolosa.

Maita 6 - Parte bene, nei primi 20 minuti è il calciatore più propositivo e quello che va a pressare il portatore di palla avversario. Cala alla distanza ed esce per infortunio. Dal 60' Lulic 5,5 - Subito ammonito. Giallo che lo condiziona.

Benali 6,5 - In fase di non possesso è un giocatore in costante crescita, assolutamente prezioso. I suoi piedi sono come una calamita, non si contano i palloni recuperati. Perde inevitabilmente un pizzico di lucidità in impostazione, ma la prova è ampiamente sufficiente.

Sibilli 7 - Accende la luce nei momenti bui, caricandosi il peso dell'attacco sulle spalle. Segna con freddezza il rigore della vittoria spiazzando il portiere.

Menez 5 - La condizione fisica non è delle migliori, non potrebbe essere altrimenti dopo l'infortunio patito in avvio di stagione. Inizio discreto, poi sbatte su un muro e Bergonzi gli prende le misure. Dal 55' Kallon 5 - Ha una grande occasione di testa, ma va fuori tempo. Spreca una situazione di tre contro uno sbagliando lo stop. Non un ingresso indimenticabile.

Puscas 5 - Anche per lui non è stata una giornata da ricordare, Ceppitelli è avversario tosto che lo segue ovunque e non gli lascia spazio. A tratti anche nervoso. Dal 90' Nasti sv.

Giuseppe Iachini 6 - Prestazione in linea con quelle del suo predecessore, di fatto il gol arriva sull'unico tiro in porta. Tuttavia nel calcio contano i punti e fa 6 su 6, atteso alla prova del nove contro avversari di spessore superiore e in trasferta. L'abbraccio del gruppo a fine gara, però, certifica abbia toccato le corde giuste.

FeralpiSalò

Pizzignacco 6 - Sibilli lo spiazza su rigore, è l'unico tiro in porta del Bari.

Ceppitelli 6,5 - Il risultato finale non cancella una prestazione positiva. Sua e del reparto arretrato. Perfetto su Puscas.

Martella 6 - Braccetto di sinistra, a volte prova a prendere metri avanzando sulla fascia. Tatticamente prezioso. Attento quando il Bari attaccava dalle sue parti.

Bergonzi 6 - La sua è una prova molto positiva, gli esterni del Bari provano a puntarlo con frequenza ma si fa trovare pronto e legge bene tutte le situazioni. Ultimo a mollare.

Felici 5,5 - Non era al top della forma, ma stringe i denti e prova a dare il suo contributo. Tuttavia mancano le sue sgroppate sulla fascia, quando ci prova viene ben disinnescato dal diretto avversario. Dall'85' Tonetto sv.

Balestrero 6,5 - Ha la palla dello 0-1 dal limite dell'area, il pallone termina alto di un soffio. Si fa rispettare in entrambe le fasi, spicca per palloni recuperati e per la capacità di trasformare l'azione da difensiva a offensiva. Dall'80' Pietrelli sv.

Fiordilino 5,5 - Grande applicazione in fase di non possesso, chiude le linee di passaggio agli avversari e spesso raddoppia le marcature sin dentro la propria area di rigore. Dovrebbe spingere di più, in impostazione appare timido e scolastico.

Di Molfetta 5,5 - Rovina una prova senza dubbio positiva con il fallo di mano che vale il rigore del definitivo 1-0. Decisione giusta da parte del direttore di gara.

Kourfalidis 6 - Nel suo caso, invece, il VAR corregge l'errore di Santoro. In interdizione gara quasi perfetta, per due volte è un muro che respinge i tiri dalla distanza degli avversari.

Dubickas 5 - E' mancato il guizzo in area per trasformare una buona prova in una partita importante. Si vede pochissimo, anche perchè dalle fasce non arrivano cross. Dal 60' La Mantia 5 - Il suo ingresso non ha sortito gli effetti sperati.

Butic 5 - Stesso discorso fatto per Dubickas, Di Cesare lo contiene alla grande. Dal 60' Manzari 6 - Buon ingresso per questo ragazzo, vicino al pari con un tiro in diagonale sul quale è decisivo Brenno.

Marco Zaffaroni 6 - Le prestazioni non mancano mai, tutto sommato lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto. Ha dato anima e identità alla squadra. Forse troppo rinunciatario nei momenti in cui il Bari sembrava in calo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile