Bari, dal sogno Puscas a Baez, tutti i nomi per l’attacco. Aramu verso lo Spezia
Il Bari ha come priorità quella di rinforzare un attacco che finora ha reso meno di quanto sperato come testimonia anche la classifica dei pugliesi. L’obiettivo numero uno è quel George Puscas del Genoa che piace e mezza Serie B – dallo Spezia al Pisa – e che potrebbe partire solo se in casa ligure dovesse arrivare un sostituto per non lasciare mister Gilardino con la coperta corta in avanti. Per il classe ‘96 sarebbe un ritorno in biancorosso dopo le 18 presenze, con cinque reti e un assist, collezionate nel 2015/16 quando contribuì al raggiungimento dei play off. Il ds Polito, come riporta Il Corriere dello Sport, ha provato più volte un approccio per riportarlo a Bari senza però aver trovato ancora il via libera del club ligure.
Qualora non dovesse arrivare il club pugliese lavora anche ad altre alternative con il nome di un altro pezzo pregiato del mercato di gennaio come Ettore Gliozzi del Pisa. Il calciatore ha recuperato dall’infortunio al ginocchio anche se finora ha collezionato appena cinque presenze senza reti e piace anche a Spezia e Sampdoria. Per il ruolo di esterno offensivo invece Ciro Polito era in parola col procuratore di Jaime Baez in scadenza di contratto con il Frosinone, ma l’infortunio ha complicato i piani in attesa di capire i tempi di recupero del calciatore.
In uscita resta sempre Mattia Aramu, classe ‘95, che non ha inciso nelle 13 apparizioni di questo avvio di stagione e potrebbe concludere la sua annata con la maglia dello Spezia sempre in Serie B.