Bari-Carrarese 0-0, le pagelle: Vicari pilastro, male l'attacco gialloblù
Risultato finale: Bari-Carrarese 0-0
BARI
Radunovic 6,5 - Prestazione standard senza troppi pericoli fino al recupero, dove usa il fisico per coprire lo specchio a Shpendi e a dire di no all'ex Cesena.
Pucino 6,5 - Arretrato nel terzetto difensivo, regala una buona prova in difesa. Dalle sue parti sono davvero poche le sortite offensive dei gialloblù.
Vicari 7 - Prestazione superlativa del centrale, preciso in ogni occasione. Calabro prova a cambiare i volti in attacco, il risultato non cambia: da lì non si passa.
Mantovani 6,5 - Prestazione positiva per il braccetto di Longo che, dopo una partita attenta in fase difensiva, cerca anche di rendersi pericoloso in avanti. Dall'81' Obaretin sv -
Favasuli 6 - L'esterno cerca inizialmente di spingere, cercando traversoni. Poi si concentra sulla fase difensiva, evitando qualsiasi sovrapposizione degli avversari. Dal 69' Oliveri 6 - L'ingresso è positivo e cerca di sfruttare la sua freschezza per affondare. Rischia nel recupero con un pallone perso ingenuamente.
Lella 5,5 - La sua partita dura 45 minuti. Non riesce a trovare gli spazi giusti per offendere, facendo fatica tra le linee. Dal 46' Manzari 6,5 - Il suo ingresso è fondamentale per la creazione di azioni pericolose. Entra con il piglio giusto ed è una mina vagante a centrocampo.
Benali 6 - Gestisce una quantità infinita di palloni. Gli spazi sono spesso chiusi dall'ottima fase difensiva dei gialloblù: l'ex Pescara, però, trova spesso i tempi giusti per sfruttare il possesso palla.
Maita 6 - Tanta quantità nel reparto con coperture garantite e tanta corsa fino all'ultimo minuto. Non riesce a sfondare negli inserimenti in area.
Dovral 6 - L'esterno compie le due fasi in maniera pulita e scolastica. Cerca sempre il cross tagliato al centro: la sua gara è sicuramente sufficiente.
Sibilli 5,5 - Non particolarmente ispirato in area di rigore, va comunque vicino al gol con una sassata deviata dalla difesa. Pesa però l'errore nel secondo tempo con il pallone ciccato da ottima posizione. Dal 69' Bellomo 6 - Il suo ingresso permette alla squadra di avere due palleggiatori e, quindi, diverse scelte per i traversoni al centro.
Lasagna 6 - Tanta corsa e sacrificio per la punta. Non è freddo sotto porta, ma fa comunque reparto e crea pericoli di continuo ai tre centrali avversari. Dall'81' Novakovich 6 - L'attaccante è il protagonista dell'episodio più controverso della gara, con il gol fantasma non convalidato per la posizione irregolare della punta.
Moreno Longo 6 - Le scelte del tecnico sono giuste, viste anche le assenze. I giocatori lo seguono nelle indicazioni tattiche e, nonostante le polveri bagnate in attacco, può comunque ritenersi soddisfatto.
CARRARESE
Bleve 6,5 - Il portiere è attento e, nelle poche occasioni create dal Bari, risulta una certezza per i suoi.
Coppolaro 6,5 - Attento il centrale, nonostante le sovrapposizioni dei pugliesi che cercano, ma non ottengono, l'offensiva in superiorità numerica grazie ai recuperi del numero 21.
Illanes 6 - La velocità di Lasagna, in alcuni frangenti, lo mette in difficoltà. Bravo nelle chiusure aeree, prova a farsi vedere anche in avanti sugli sviluppi dei calci da fermo.
Imperiale 6,5 - Il migliore del tre dietro. Le chiusure sono sempre effettuate con largo anticipo e la sensazione di sicurezza trasmessa al reparto diventa fondamentale. Sul finale rischia di sbloccarla sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
Cicconi 6 - L'esterno prova con le sue qualità a cercare di superare la linea difensiva dei pugliesi. Esce stremato. Dal 90' Belloni sv -
Giovane 5,5 - Partita a sprazzi nel centrocampo della Carrarese. Ammonito, rischia in un paio di occasioni. Resta però lucido nel mantenere la marcatura sul diretto avversario. Dal 76' Capezzi 6 - Porta sicuramente freschezza in un reparto apparso in apnea dopo gli assalti del Bari.
Schiavi 6 - Solita partita ordinata per l'esperto centrocampista dei toscani. Apparso nervoso in una fase del match, cerca comunque di evitare un secondo giallo. Dal 76' Cherubini 5,5 - Non riesce a creare pericoli nei venti minuti in campo. Entra nel referto arbitrale per un cartellino giallo.
Zuelli 6 - Positiva la prova dell'ex Juve. In una zona del campo delicata, cerca di sfruttare le sue doti tecniche per tagliare la difesa avversaria.
Zanon 6 - Garantisce spinta e sacrificio, anche se non trova la giocata giusta per servire i propri compagni, anche a causa della marcatura a uomo.
Panico 5,5 - Il numero 10 non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e risulta spesso anticipato dalla retroguardia biancorossa. Dal 60' Cerri 5,5 - Un piccolo passo indietro per la punta: dopo la doppietta dell'ultima gara, gioca una mezz'ora timida con l'attenuante dei pochi palloni giocabili.
Finotto 6 - Trova la sufficienza, rispetto al proprio compagno, grazie al movimento che gli permette di ricevere pallone sui piedi. I pericoli creati, però, sono pochi verso la porta di Radunovic. Dal 60' Shpendi 5,5 - Dopo minuti complicati, ha l'occasione nel recupero di sbloccare il match: da buona posizione, sceglie la soluzione rasoterra che favorisce la respinta di Radunovic.
Antonio Calabro 6 - Strappare un punto al "San Nicola" è sicuramente una notizia positiva, così com'è buona la scelta di schierarsi a specchio con un trio difensivo ormai collaudato. Il risultato può soddisfarlo, anche se resta qualche rimpianto per la fase offensiva.