Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Video e confronti: così Sarri cerca di curare il mal di vittoria della Lazio

Video e confronti: così Sarri cerca di curare il mal di vittoria della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2023, 10:45Serie A
di Ivan Cardia

Confronto all'interno dello spogliatoio della Lazio: la squadra sta cercando di affrontare la crisi attuale anche ragionando fuori dagli schemi. Invece di allenarsi sul campo, sottolinea il Corriere dello Sport, Maurizio Sarri sta usando le lezioni video per analizzare le partite e provando a entrare nella psicologia dei giocatori. Dopo il pareggio contro il Monza e la sfuriata del presidente Lotito riguardo all'impiego di Castellanos, è diventato fondamentale placare le tensioni e concentrarsi sulla prossima partita contro il Toro.

Il direttore sportivo Fabiani condivide la preoccupazione di Sarri per l'ansia da risultato che sta affliggendo la squadra. Questa ansia, secondo Fabiani, sta influenzando negativamente il gruppo, che sta lottando per ottenere risultati positivi. Le prime sconfitte contro Lecce e Genoa hanno peggiorato la situazione, ma la squadra ha dimostrato di poter competere a livello internazionale.

La chiave per uscire da questa crisi, per il tecnico toscano, sembra essere il ritrovamento dell'equilibrio e il recupero dell'entusiasmo perduto nella passata stagione. Sarri ha invitato giocatori e staff a guardarsi dentro e affrontare la situazione con determinazione. È evidente che ci siano problemi in vari reparti, ma la squadra deve lavorare insieme per superarli: lo stesso Lotito ha chiesto una reazione immediata, con maggior attenzione al campionato, senza subire esclusivamente il fascino della Champions League. Col quarto posto a sei punti, c'è tutto il tempo per rimettersi in carreggiata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile