Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Verona, l'ex Sacchetti su Zanzi: "E' in gamba. Fiorentina? La squadra ora c'è"

Verona, l'ex Sacchetti su Zanzi: "E' in gamba. Fiorentina? La squadra ora c'è"TUTTO mercato WEB
ieri alle 15:03Serie A
di Daniele Najjar

In casa dell'Hellas Verona si continua a celebrare il 40° anniversario dello storico Scudetto della stagione 1984/85. Dall'Hotel Due Torri, l'ex centrocampista dei gialloblu e della Fiorentina, Luigi Sacchetti è intervenuto a margine dell'evento ""Gli unici della storia" ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Che cosa ha provato a ritrovare gli ex compagni dello Scudetto?
"Sicuramente è stato un momento particolare quello di ricordare i 40 anni da quello Scudetto, ringraziamo la società e tutta le gente che è venuta. Soprattutto ringrazio i miei ex compagni di squadra che vedo essere ancora in forma splendida (ride, n.d.r.)".

E' stata definita un'impresa unica, quella del 1984/85. Sembra davvero così riguardando le imprese fatte da altre squadre da allora, o gliene vengono in mente di simili fatte in questi anni?
"Credo no, perché è stato davvero qualcosa di particolare. In Inghilterra hanno omaggiato giustamente il Leicester di Ranieri, però seppur quella squadra avesse davanti club più forti, aveva comunque una proprietà facoltosa alle spalle. E' stato qualcosa di incredibile".

Il premio più grande è vedere quante persone vi sono riconoscenti per le strade di Verona?
"E' così. Io vivo a Verona, ma tutte le volte che faccio un giro per la città è come se fossi tornato in città per la prima volta. La gente ti ferma, ti ringrazia. La città è rimasta molto legata a noi e noi dobbiamo molto alla società".

Per il Verona attuale, è fiducioso in ottica futura?
"Intanto credo che la salvezza sia a portata di mano e questa mi sembra una bellissima cosa. Della società ho conosciuto oggi il Presidente Zanzi, mi sembra una persona in gamba, disponibile, trasmette empatia e questo è importante nel nuovo calcio".

Sulla Fiorentina: che ne pensa di questa stagione, dove i viola sono ancora in corsa per la Conference League oltre che in lotta per un posto europeo, nonostante un periodo più complicato nel periodo invernale?
"La Fiorentina sta facendo bene, ha momenti di alti e bassi. Probabilmente Palladino al suo arrivo non era ancora così deciso su come giocare, ma la squadra è buona, i risultati ora stanno arrivando e spero che continuino ad arrivare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile