Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, tournée olandese molto positiva. Caldara e Busio sono arancioneroverdi

Venezia, tournée olandese molto positiva. Caldara e Busio sono arancioneroverdiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 agosto 2021, 09:00Serie A
di Alberto Bison

I primi giorni del mese di agosto sono stati sicuramente positivi per il Venezia. La tournée olandese ha vissuto tre sfide importanti, in cui il Venezia è riuscito ad ottenere due vittorie, con Utrecht e Twente, e un pareggio contro il Gronigen. In questi match amichevoli mister Zanetti ha più volte stravolto la formazione iniziale per dare la possibilità a tutti i giocatori di dimostrare il proprio valore, adottare diverse soluzioni tattiche e non appesantire le gambe dei suoi ragazzi che ancora pativano i carichi di lavoro svolti nel ritiro di San Vito di Cadore.
Mister Zanetti si è detto soddisfatto delle tre prestazioni fornite dai suoi ragazzi. Elemento fondamentale e comune a tutte e tre le sfide affrontate dagli arancioneroverdi è la solidità difensiva, visto che i gol subiti sono solamente due, ma entrambi realizzati su calcio di rigore, ciò significa che la difesa veneziana ha lavorato bene ed è molto unita, consideriamo anche che il club ha rimpolpato il reparto dei terzini con gli arrivi di Schnegg a sinistra ed Ebuehi a destra. A centrocampo, il reparto caldo del mercato arancioneroverde, ha portato molti nuovi innesti, i più importanti e più utilizzati sono stati Pecile, Peretz, Tessmann, Sigurdsson e Heymans, che hanno subito dimostrato grande attaccamento alla maglia e voglia di sacrificarsi per la squadra, Heymans si è distinto anche per un paio di giocate di ottimo livello e una forza fisica importante, probabilmente ha una condizione fisica migliore rispetto ai compagni e al momento sul campo ha dimostrato qualcosa in più rispetto ai compagni.
Per quanto riguarda l’attacco si è vista la mancanza di un vice Forte, due gol in tre gare, infatti dalle voci di mercato sembra che il Venezia stia lavorando per portare in laguna una prima punta simile a Francesco che si possa alternare con il bomber. Forte è una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Zanetti anche nell’impostazione di gioco perché sa sfruttare molto bene la sua forza fisica per tenere palla e permettere ai compagni di salire e rimontare il campo. Gli altri uomini per la trequarti e l’attacco lagunare sono state piacevoli conferme, prime fra tutti quelle di Aramu, Johnsen e Di Mariano che hanno dimostrato come lo scorso anno una grande intesa e capacità di poter far male sia in velocità sia di tecnica con alcune giocate e tiri dalla distanza.

Ieri il Venezia ha presentato due importanti colpi di mercato, Mattia Caldara, difensore centrale che arriva in laguna con la formula del prestito per una stagione e il centrocampista italo-americano Gianluca Busio acquistato dal club arancioneroverde per circa 4 milioni di euro dal Kansas City, che invece ha firmato un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile