Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Svoboda: "Un attaccante che voglio affrontare? Se resta in Italia, dico Lukaku"

Venezia, Svoboda: "Un attaccante che voglio affrontare? Se resta in Italia, dico Lukaku"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 23:59Serie A
di Tommaso Bonan

Il difensore del Venezia, Michael Svoboda, è intervenuto in esclusiva al "Talk Show" sul canale YouTube di TuttoVeneziaSport. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: "Dopo il rinnovo sto diventando una bandiera? Abbiamo parlato un po' di questa cosa nella squadra, sono contento, ma la cosa più importante è chi c'è oggi, non importa da quanto. La squadra è forte, può raggiungere qualcosa di bello quest'anno, mi sento bene ed anche un leader, voglio dare qualcosa ai ragazzi".

Come ti trovi con Di Francesco?
"Le prime due settimane sono state toste, ma è normale nel calcio, quando fai un lavoro più fisico. Ora lo abbiamo fatto e conta solo il calcio e quanto va migliorato tatticamente, le cose che ci chiede il mister. Ho un ottimo rapporto con lui. E' bravissimo e fortissimo come tecnico. Ha esperienza e sa cosa vuole in campo, si vede. Ci chiede tanto, ora tocca a noi raggiungere gli obiettivi".

Che annata ti aspetti? Sarà diverso rispetto a due anni fa in A, rispetto al livello?
"Non vedo tanta differenza. Nel calcio è normale che anno dopo anno il livello si alzi perché arrivano giocatori più forti e giovani, come abbiamo visto nell'Europeo con Yamal. In Italia però non credo ci sia una così netta differenza rispetto a due anni fa. La cosa più importante è che noi rimaniamo concentrati sui nostri obiettivi, poi dovremo provare a giocare a calcio. Alla fine sappiamo però che conteranno i punti e salvarsi il prima possibile".

C'è un attaccante che non vedi l'ora di affrontare?
"Se rimarrà in Italia dico Lukaku, sarà speciale visto il fisico che ha. Poi contro il duo Martinez-Thuram, una delle coppie fra le più forti al mondo".

Quanto è importante aver mantenuto l'ossatura che ha conquistato la Serie A?
"Nel calcio funziona sempre così con giocatori che vanno e vengono, la società fa queste scelte. Per noi come squadra è sempre meglio rimanere uniti: se molti rimangono noi lo sentiamo in positivo, perché con molti ci conosciamo da 2 anni. E' vero che ci serve esperienza da giocatori già abituati alla categoria, ma noi proveremo sempre a dare il massimo in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile