Venezia, Molinaro: "Al di là della situazione con Pohjanpalo, pronti a intervenire sul mercato"
Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, ha parlato a Dazn prima della sfida contro l'Udinese, valida per la 23ª giornata di Serie A. Molinaro si è concentrato sull'importanza del match e sulla necessità di affrontare la lotta salvezza con un approccio "step by step". Inoltre ha aperto alla possibilità di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo dopo la probabilissima partenza di Joel Pohjanpalo, vicino al Palermo.
Dopo due scontri diretti contro Parma e Verona, ora arriva l'Udinese. Un'altra occasione per muovere la classifica. C'è la sensazione che sia un periodo cruciale per la lotta salvezza?
"Indubbiamente abbiamo davanti delle partite difficili, la Serie A è questa. Il nostro focus rimane la partita di oggi e l'approccio "step by step". Cerchiamo sempre di stimolare i ragazzi a pensare partita dopo partita, ai punti in palio, e anche oggi sarà così".
Oggi non ci sarà Pohjanpalo, conosciamo la sua situazione. Si attende una risposta importante dagli attaccanti a disposizione?
"Sì, Oristianio e Yeboah sono una coppia d'attacco che ha già giocato insieme, contro il Napoli (a fine dicembre, ndc). Sono due giocatori importanti, capaci di creare pericoli nell'uno contro uno. Sarà interessante rivederli al lavoro.
Con l'assenza del capitano Pohjanpalo, servirà un attaccante con caratteristiche fisiche? Quello di Fila potrebbe essere il profilo giusto per ricoprire quel ruolo?
"Al di là di quello che succederà con Joël, siamo pronti e preparati a intervenire sul mercato per consentire al mister e alla società di avere a disposizione il massimo da questa squadra. Siamo pronti a dare al mister gli uomini di cui ha bisogno per completare il reparto offensivo".