Venezia, Di Francesco: "Il gol non arriva: su 4-5 occasioni, una va buttata dentro"

E' terminata la sfida fra Venezia e Bologna allo Stadio Penzo: la decide un bellissimo gol di Riccardo Orsolini. Il tecnico arancioneroverde, Eusebio Di Francesco, parlerà a breve in conferenza stampa per commentare la sfida.
Segui qui su TuttoMercatoWeb la diretta testuale delle sue parole.
Ore 17.23 inizia la conferenza stampa
Buone prestazioni, poi l'avversario segna, che ne pensa?
"Orsolini ha fatto un gran gol dopo che avevamo avuto due grandi occasioni per sbloccarla, in certe occasioni non basta restare concentrati ma bisogna essere svegli per concretizzare le occasioni sottoporta. Poi magari si parlerà di grande Bologna, ma credo che lo sia stato soprattutto contro la Lazio. Peccato che oggi non siano arrivati punti".
Ora punti che valgono doppio, cambierà qualcosa?
"L'approccio cambierà, ma non posso mettere sei attaccanti per fare gol. Dobbiamo dare continuità cercando questo benedetto gol che non arriva, mi sono anche stufato di parlarne. Se poi prendiamo gol demerito nostro, ma bisogna farli".
I segnali sono di una squadra che è viva.
"Sono convinto che questo click possa e debba arrivare, questa squadra ha dimostrato a tutti di esserci".
Il Venezia ha subito 2 gol contro le prime 4 della classe nelle ultime 5. Ripartite da qui?
"Prestazione sempre di livello, non ricordo anche grandi occasioni dopo l'1-0 nonostante giocatori di famba e ripartenza, noi siamo stati bravi a non concederne e crearne comunque 4-5 grandi occasioni. Su queste, almeno una devi buttarla dentro".
Sei stato nominato in una trasmissione a Sky fra gli allenatori che possono ambire al premio di allenatore dell'anno. Ti piacerebbe?
"Non mi interessa molto essere allenatore dell'anno, mi interessa salvare il Venezia. Credo tanto nel lavoro e in quello che stiamo proponendo, negli ultimi anni non sono stato premiato dai risultati, soprattutto nell'ultima occasione a Frosinone".
Ore 17.31 finisce la conferenza stampa
