Di Francesco: "Con Yeboah abbraccio da papà a figlio. Zampano vorrebbe giocare di più"

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida col Milan, mister Eusebio Di Francesco è stato interpellato anche su alcuni singoli del suo Venezia. Queste le dichiarazioni del tecnico dei lagunari, a partire dall'abbraccio a John Yeboah dopo il gol contro l'Empoli: "I rapporti crescono con il tempo, ci si conosce meglio... È stato un abbraccio da uomo a uomo o da papà a figlio. Mi fa piacere che lo abbia fatto spontaneamente, sono contento per lui che ha trovato il gol e questo gli darà forza".
Zampano gioca poco, come vive questo momento?
"Sicuramente vorrebbe essere maggiormente protagonista, ma vedo che non sbaglia un allenamento o un atteggiamento. Io vorrei farli giocare tutti, ma faccio l'allenatore e devo scegliere. Porto un esempio: Bjarkason si allena sempre a mille, qualcuno viene penalizzato".
Ha visto gli "occhi della tigre" in Fila, che ha segnato per poi rimanere fermo per la squalifica?
"L'ho visto più sicuro. Ovvio che aiuti l'autostima, come vale per Yeboah e altri. Fare gol ti aiuta. Anche per avere la stima di tutto l'ambiente, avevamo parlato dei fischi tramutati in applausi. Non basta, bisogna dare continuità, è quello che cerchiamo".
Leggi qui tutte le parole di mister Di Francesco in conferenza stampa!
