Torino, oggi altri esami per Buongiorno: almeno un mese di stop ma c'è l'incognita operazione
"Il suo infortunio non è cosa da poco, starà fuori un bel po’". Parlava così, con un bel po' di amarezza sul volto, il tecnico del Torino Ivan Juric dopo il successo del fine settimana contro il Cagliari in campionato. Il riferimento dell'allenatore croato era tutto per Alessandro Buongiorno.
Il centrale granata all'Unipol Domus si è procurato una fastidiosa lussazione alla spalla che sarà meglio valutata nelle prossime ore. Il Torino ha preso appuntamento con uno dei migliori specialisti d'Italia in merito, che dirà la sua sull'entità del problema: in questa sede insomma si capirà se basterà un mese circa di stop per far rientrare l'arto in sede o se sarà necessario un intervento chirurgico. In quel caso, lo stop del giocatore sarebbe decisamente più lungo.
Attenzione anche alla situazione Samuele Ricci: il centrocampista si è procurato una distorsione alla caviglia e anche in questo caso dovrà essere rivalutato nelle prossime ore. I primi esami hanno escluso lesioni, quindi salvo complicazioni lo stop non dovrebbe essere superiore ai 10 giorni.