Juve, Motta: "Koopmeiners scontento dell'esclusione, ma è normale. Tutti vogliono giocare"
![Juve, Motta: "Koopmeiners scontento dell'esclusione, ma è normale. Tutti vogliono giocare"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7d/7db5c548528f77de497a1de62f05aca3-93152-oooz0000.jpeg)
Come ha preso Teun Koopmeiners l’ultima esclusione in casa Juventus? Alla vigilia della gara con l’Inter, Thiago Motta risponde così in conferenza stampa: “Se devo essere onesto, sicuramente non era contento di non giocare. Tutti i calciatori vogliono giocare. Però possono iniziare solo in undici e vedremo domani. Se inizierà farà il suo lavoro come sempre, lo stesso se entrerà. È l’esempio positivo che voglio vedere sempre: un ragazzo che quando gioca dà tutta e che quando non gioca fa di tutto per giocare la prossima, dimostrando in allenamento.
Tutti vogliono essere negli undici iniziali, specie in partite così. Però le regole sono chiare e si gioca a undici, farò le scelte che riterrò migliori per battere la Juventus, anche pensando ai possibili cambi e a varie situazioni”.
A proposito di situazioni: avete preparato qualcosa di specifico sulle palle inattive?
“Lo prepariamo sempre, tutte le settimane. Abbiamo informazioni sull’avversario e sui nostri giocatori, è una cosa su cui si può migliorare sempre ed è un aspetto molto importante del gioco. Ci sono anche le caratteristiche dei giocatori, però siamo attenti tutte le settimane in funzione di come siamo noi, di come stanno i giocatori, delle caratteristiche nostre e dell’avversario. L’Inter è una squadra che fa molto bene sulle inattive, noi dovremo essere più bravi di loro in entrambe le fasi e a livello di atteggiamento, che conta tantissimo”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)