L'Atalanta fatica, il Cagliari non concede spazi: è 0-0 al 45'
![L'Atalanta fatica, il Cagliari non concede spazi: è 0-0 al 45'](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0d/0d46d7c0ba5cf98c23337406b563a923-92547-oooz0000.jpeg)
Pochissime occasioni e una partita giocata senza ritmo, con poche idee. Si chiude 0-0 il primo tempo di Atalanta-Cagliari coi padroni di casa che non sono riusciti a trovare il varco giusto per poter sbloccare la partita.
Poche emozioni
Il Cagliari ha iniziato blindando qualsiasi spazio a disposizione dell'Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini non è stata in grado di alzare il ritmo, soprattutto nel primo quarto d'ora: ci ha provato Cuadrado con qualche iniziativa personale, ma il colombiano non è riuscito a servire i compagni. Al 27' Retegui ha tentato la sorpresa su calcio di punizione, la conclusione però è stata deviata in corner dalla barriera.
0-0 al termine del primo tempo
I rossoblù non hanno creato occasioni pericolose, ma allo stesso tempo hanno impedito ai padroni di casa di inventarsi la soluzione giusta al rebus: a ripetizione ci hanno provato Cuadrado, Samardzic e Retegui, il 4-5-1 studiato da Nicola non ha lasciato fiato ai nerazzurri. Di Toloi l'unica soluzione dalla distanza terminata però sul fondo dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo: poco per far male a una squadra ben messa in campo. Gasperini dovrà inventarsi qualcosa per strappare i tre punti.
Segui la diretta testuale di Atalanta-Cagliari su TuttoMercatoWeb.com!
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)