TMW - Depay-Juve, l'olandese aspetta una risposta da Torino. Ecco perché il Barça l'ha convocato

Memphis Depay ha preso parte alla trasferta del Barcellona a San Sebastián. Nonostante l'accordo ormai in dirittura d'arrivo per la risoluzione del suo contratto col Barcellona (grazie anche ai 2 milioni di euro di bonus legati a Pjanic, a cui la Juve si è detta pronta a rinunciare), come raccontatovi ieri pomeriggio su queste colonne manca ancora l'intesa fra l'attaccante olandese e i bianconeri.
O meglio, una nuova intesa. Se Depay nei giorni scorsi aveva infatti accordato un ingaggio da 5.5 milioni di euro più bonus fino a 7 milioni a stagione per un contratto biennale, nelle ultime ore ha comunicato al suo avvocato di pretendere un ulteriore sforzo economico da parte della Vecchia Signora: la sua richiesta attuale di stipendio è pari a poco più di 7 milioni di euro netti, slegati ai bonus.
La Juve ci sta riflettendo su e la presenza di Sébastien Ledure in Italia porterà con sé nuovi negoziati, anche se da tutte e tre le parti in causa filtra ancora massima fiducia sulla chiusura di quest'operazione tanto attesa. La situazione però è cambiata: adesso sono Depay e il Barça ad attendere news da Torino, col calciatore pronto a liberarsi a zero non appena si troverà un accordo definitivo coi bianconeri. E i blaugrana a loro volta in trepidante attesa di iscrivere al campionato il nuovo acquisto Jules Koundé.
