Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorpresa Silvestri in porta per l'Empoli, D'Aversa: "Per lui c'era lo stimolo Udine"

Sorpresa Silvestri in porta per l'Empoli, D'Aversa: "Per lui c'era lo stimolo Udine"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
domenica 16 febbraio 2025, 22:36Serie A
di Dimitri Conti

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato dopo la sconfitta per 3-0 sul campo dell'Udinese, motivando anche la scelta a sorpresa di preferire Silvestri, arrivato nel mercato di gennaio, al titolare usuale Vasquez.

Ha detto a tal proposito D'Aversa: "Abbiamo dovuto adattare qualche ragazzo in difesa, quindi ci serviva esperienza, Silvestri anche qui a Udine ha fatto vedere di essere un grande portiere. Pensavo per lui potesse essere uno stimolo giocare qui, nel finale ha mostrato qualche grande parata. Ci sono stati però degli episodi, in generale, dove ci è mancata malizia, lì dobbiamo migliorare". Quindi ha proseguito parlando anche dello stato mentale del suo Empoli: "E' un bel po' che non facciamo risultato pieno e quindi è normale faticare a pensare positivamente, però dobbiamo riuscire a restare sul pezzo. Settimana prossima siamo contro l'Atalanta, dobbiamo lavorare consapevoli che l'avversario è più forte ma con la rabbia per una sconfitta del genere. Possiamo trasformarla in energia positiva, poi la medicina migliore è il risultato pieno, lavoriamo per vincere il prima possibile".

Su Tuttomercatoweb.com voto 5,5 alla prova odierna di Silvestri. Con la seguente motivazione: "Qualche incertezza nelle uscite e una respinta centrale che favorisce il raddoppio di Ekkelenkamp. Per il resto non può molto sui gol subiti".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di D'Aversa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile