Skriniar, atto secondo: nuovo incontro, a questo punto sul rinnovo l’Inter si gioca la faccia
A Nyon, Javier Zanetti commenta il sorteggio Champions che mette il Porto sulla strada della sua Inter, ma parla anche del futuro di Milan Skriniar: "Ci sono tutti i presupposti per andare avanti". A Milano, Beppe Marotta gli fa eco. L'amministratore delegato nerazzurro annuncia il nuovo incontro con l'agente dello slovacco in settimana e ribadisce la linea dell'ottimismo: "Skriniar è molto attaccato alla maglia, spero che questo attaccamento possa tradursi in una definizione del rapporto positiva per tutti". È la positività che circola ormai da giorni in casa Inter, già sbandierata dallo stesso Marotta e persino da Steven Zhang. Ora c'è da tradurla in fatti.
Secondo incontro in arrivo. Il rendez-vous si dovrebbe tenere già nella giornata di oggi, lontano da occhi indiscreti e prima di un altro faccia a faccia, quello fra la dirigenza e Inzaghi ad Appiano. Sarà il secondo confronto tra la dirigenza interista e l'agente Roberto Sistici, di quattro: è questo il calendario, piuttosto fitto se davvero il traguardo è fissato a metà della prossima settimana, per definire il nuovo accordo. Dopo un primo approccio in termini molto generici e generali, si scenderà nel dettaglio delle cifre: stipendio da top - da capire se davvero l'Inter scavallerà il tetto Lautaro e cosa questo comporterebbe - nonché nuova scadenza 2027 e probabile fascia da capitano al braccio in via definitiva. La programmazione è chiara: il meeting successivo servirebbe a incassare il sì di massima e sistemare i dettagli veri e propri, l'ultimo a celebrare la fumata bianca.
A questo punto, Skriniar rinnova. Per dirlo con certezza bisogna attendere che il nero su bianco arrivi, fino ad allora sono tutte chiacchiere a rischio di essere portate via dal vento. Però sarebbe clamoroso se, dopo cotante aperture, il risultato fosse un altro, magari quello di un addio a gennaio. Era uno scenario che sembrava possibile e finanche verosimile, sino a due settimane fa, adesso pare il più lontano dalla realtà. Di più: visto e considerato quanto l'Inter, con tutti i suoi vertici, si è esposta sull'argomento, senza rinnovo sarebbe difficile non parlare di brutta figura. Preparato il terreno così, il prolungamento sembra davvero l'unica possibilità.