Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita
L'avventura di Martin Satriano al Lens è durata 37 minuti. L'attaccante uruguaiano di proprietà dell'Inter che in estate ha rifiutato di tornare al Brest dopo aver conquistato la Champions League la scorsa stagione, è finito per incappare in un grave infortunio che certamente lo terrà ai box almeno fino ad aprile del 2025.
Fatale il match pareggiato 0-0 contro il Nizza: come riportato dal club transalpino, è avvenuto per un "appoggio sbagliato durante il tempo supplementare della partita". Una tegola non di poco conto considerando l'accordo annuale stipulato tra Lens ed Inter: visti i tempi di recupero allargati, sarà davvero difficile far scattare l'obbligo di riscatto da parte de Les Sang et Or.
Il comunicato del club
"Martin Satriano ha coraggiosamente terminato la partita dopo essersi infortunato a causa di un appoggio sbagliato durante il tempo supplementare della partita tra Racing e OGC Nice, quando i Sang et Or erano in inferiorità numerica. Gli esami approfonditi hanno rivelato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'attaccante uruguaiano sarà sottoposto a un intervento chirurgico martedì 8 ottobre 2024, seguito da un periodo di recupero stimato tra i 6 e gli 8 mesi per questo tipo di infortunio. L'intero club offre a Martin il suo pieno sostegno e gli augura una pronta guarigione".