San Diego cerca di regalarsi Hirving Lozano. Il messicano vuole giocare in Major League
Hirving Lozano ha deciso il suo prossimo step di carriera. Ed è la Major League Soccer americana, non solo per una questione calcistica, ma anche per la possibilità di avere la Green Card. Per i messicani è una sorta di "sogno americano" e San Diego, nuova franchigia del campionato a stelle e strisce, è pronto a regalarselo. I contatti stanno andando avanti da mesi con anche alcuni club messicani che avevano chiesto la situazione dell'ex Napoli. La scelta della Lega però pare essere oramai certa, sebbene ci siano altri club oltre al californiano sulle sue tracce.
Il PSV Eindhoven sapeva che Lozano sarebbe andato via presto, anche perché ha uno stipendio altissimo - da circa 4 milioni di euro all'anno più i bonus, impossibile reggere per una squadra di Eredivisie - e intravede una possibile prossima plusvalenza, visto che lo ha pagato 12,2 milioni proprio dal Napoli. Possibile che la valutazione sia superiore ai 15 milioni di euro, mentre per Lozano lo stipendio supererebbe i 5 milioni, arrivando a oltre 6 con tutti i bonus centrati.
Domani c'è la chiusura del mercato statunitense e potranno esserci novità. Altrimenti ci sarà una finestra estiva fra metà luglio e metà agosto per eventualmente spostare Lozano.