Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sacchi: "Contrario all'abolizione dei supplementari, meglio ripetere la partita che i rigori"

Sacchi: "Contrario all'abolizione dei supplementari, meglio ripetere la partita che i rigori"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex ct azzurro e tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha parlato dell'abolizione dei supplementari: "Se il fine del calcio dev’essere divertire la gente, allora bisogna giocare di meno e allenarsi di più. In questo modo la gente potrà assistere a partite belle, giocate da atleti che sono perfettamente in forma. Totalmente contrario.

Eliminerebbero trenta minuti di adrenalina pura. E, di conseguenza, non farebbero il bene di questo sport. Inoltre le squadre più deboli farebbero ostruzionismo, punterebbero a difendersi per 90’ sapendo che poi avrebbero la possibilità di vincere attraverso i rigori. L’adrenalina è fondamentale se si vogliono provare emozioni forti.

La mia idea? Io credo che i calci di rigore che decidono una sfida siano più giusti del lancio della monetina, come accadeva una volta, ma non siano il metodo migliore per stabilire chi è stato più forte. E non lo dico soltanto perché ho perso una finale del campionato del mondo proprio ai rigori, nel 1994 contro il Brasile. Andare sul dischetto dopo centoventi minuti di fatica è complicato anche per il miglior giocatore del mondo, e non sempre vince il merito. A quel punto credo che la soluzione più giusta sarebbe ripetere la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile