Ranieri: "Pellegrini voleva essere il capitano al derby. Vinti 5 derby su 5? nessun segreto"
Vince 2 a 0 la Roma contro la Lazio all'Olimpico il derby n. 184 della Capitale. A commentare il successo giallorosso il tecnico Claudio Ranieri. Segui su TMW la diretta testuale.
23.54 - Finisce la conferenza stampa
Ha preparato la partita in questo modo? Su Pellegrini, quando ha deciso di schierarlo titolare? Mentre su Saelemaekers è questa la sua posizione ideale in campo?
“Dovevamo partire cercando di attaccare e fare il nostro gioco in verticale. I ragazzi sono stati molto bravi a sfruttare le occasioni. Con Lorenzo Pellegrini parlo spesso. Ieri parlando con lui ho capito che voleva essere il capitano del derby. E’ arrivato il momento giusto di metterlo dentro. Su Saelemaekers, onestamente lo vedo alto a sinistra, però lui è disponibile ha qualità e corsa e ha fatto un gram lavoro difensivo perchè davanti aveva un giocatpore molto bravo”.
5 derby su 5. Ha segreti?
“Non c’è nessun segreto. Io non prendo nessun merito. Io dico sempre che l’allenatore deve saper equilibrare la propria squadra. Io cerco sempre di dare serenità è importante. Ma c’è da caricare al momento giusto".
Obiettivi?
“Non lo so, perchè noi siamo ad una prima fase. I ragazzi hanno sofferto tanto nel girone di andata. Anche quelli che non giocano sono bravi è. Io so che tutti sono in una buona condizione fisica. Dobbiamo continuare così e poi tiriamo le somme di quello che abbiamo fatto. La Lazio è una grande squadra e nel secondo tempo ci ha messo là, chiusi dietro. La squadra è stata squadra e siamo stati molto compatti. Sono contento della gara. Mi è piaciuta più la prima ora di gioco ma non si può tenere tutto”.
Vede che c’è più fiducia?
“Io cerco di dare fiducia ai miei giocatori e loro l'acquisiscono con le prestazioni. Loro ora sono in fidcuia e fanno queste cose. Io li alleno e dico quello che devono fare. Cercare di farmi sbagliare il meno possibile".
00.05 - Finisce la conferenza stampa