Roma, Cristante: "Bene la reazione, ma la Lazio ha fatto meglio. Crediamo alla Champions"

22.45 - Dopo il pareggio di questa sera nel derby per 1-1 il centrocampista della Roma Bryan Cristante prenderà la parola dalla sala stampa dello Stadio Olimpico. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB
23.56 - È iniziata la conferenza stampa di Bryan Cristante
Come mai non siete riusciti a sfruttare la stanchezza della Lazio dopo l'Europa League?
"Nei derby difficilmente si sono viste queste condizioni, giocare tre giorni cambia poco ed è già successo negli altri anni. Sicuramente la Lazio è entrata meglio in partita, soprattutto nei primi minuti. Siamo stati bravi a reagire nel secondo tempo e poi abbiamo anche provato a vincerla".
Come mai non siete mai riusciti a tirare in porta?
"Ci sono anche gli avversari, la Lazio ci ha messo in difficoltà e non siamo riusciti a trovare gli spazi giusti".
È stata una partita simile a Roma-Juve, cosa vi è mancato dopo il pareggio di Soulé per prendere in mano la partita?
"Non abbiamo nulla da recriminare, ci abbiamo provato fino alla fine a vincere. Potevamo sicuramente essere più precisi, ma quando trovi avversari davanti che vanno forte non è facile. Siamo stati bravi a pareggiarla e poi a cercare di vincerla fino alla fine".
Credete ancora nel traguardo Champions?
"Siamo in un filotto positivo, abbiamo ancora la speranza di rimanere in corsa per un obiettivo difficilissimo e non dobbiamo mollare. Io ci credo, con il filotto che abbiamo fatto ci devo credere. Questi pareggi ci hanno rallentato, ma non possiamo vincerle tutte. Siamo ancora lì e dovremo provarci fino alla fine, non provarci vanificherebbe il filotto fatto".
Come sta funzionando l'adattamento al cambio tra Dybala e Soulé?
"Matias è un giocatore forte con grandi qualità, ha grandi colpi e lo ha dimostrato anche stasera. Paulo è un campione, ha un carisma diverso ma Matias ci darà una grande mano".
Come mai fate fatica a vincere i big match? Ci spieghi il parapiglia Saelemaekers-Marusic?
"Sono successe spesso queste cose nei derby, non ho visto cose particolari che richiedessero l'intervento dell'arbitro. Sugli scontri diretti non saprei cosa dirti, abbiamo fatto spesso fatica ma non so il motivo".
00.03 - È terminata la conferenza stampa di Bryan Cristante
